Fermer

Que recherchez-vous ? Entrez un mot-clé

annuler
Affichage des résultats de 
Rechercher plutôt 
Vouliez-vous dire : 

Sujet d’origine :

Problemi di connessione A71

(Sujet créé le : 30-03-2021 08:24 AM)
1509 Visites
MEspos
First Poster
Options
Dopo l'ultimo aggiornamento di sistema ho avuto vari problemi a rimanere connesso alla rete di casa. Ho contattato l'assistenza e mi hanno riferito che stavano rilevando delle interferenze da un A71, quindi probabilmente il mio telefono. Non avevo mai avuto questo tipo di problemi, quindi sono abbastanza sicuro che l'aggiornamento abbia cambiato qualcosa. Il mio servizio di rete è Vodafone. Se qualcuno ha delle informazioni o consigli sarebbe tutto molto gradito.
7 Réponses
Gargonu
Explorer
Options
Anch'io fino 2 gg fa avevo questo problema nel connettermi con il wi-fi di casa, o meglio si connetteva ma a caso si staccava dal wi-fi, ora sembra essersi risolto
0 Compliments
Alessandrokkk
First Poster
Options
Ciao, A71 con Vodafone station, stesso problema, lo smartphone da ieri si disconnette dal wifi di casa "in attesa di essere connesso in attesa di una migliore qualità della rete". La rete funziona alla perfezione, testata con altri device. Soluzioni?
PoLiNcA
Journeyman
Options
Stesso problema
0 Compliments
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao PoLiNcA, ti do il benvenuto in Community, ciao a tutti!

@PoLiNcA anche tu possiedi un Galaxy A71? L'aggiornamento software eseguito è quello che ha portato Android 11?

La prima cosa da fare in caso di problemi con la rete WIFI è dimenticare la rete e rifare l'accesso. Accedere a:

• impostazioni
  • connessioni
  • wifi
  • selezionare la propria rete
  • rimuovi

Contestualmente riavviare il router WIFI e rifare l'accesso con la chiave di rete.

Se il problema persiste, consiglio un ripristino delle impostazioni di rete:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Questa procedura comporterà l'inizializzazione delle reti WIFI, dati e bluetooth, quindi sarà necessario reinserire le credenziali delle reti WIFI conosciute, rifare le associazioni bluetooth e reinserire eventuali parametri di rete (APN) personalizzati.

Inoltre, è stato testato il funzionamento su altre reti?

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Compliments
Members_DflVFJz
First Poster
Options

Buonasera, 

Con l'ultimo aggiornamento di Settembre mi si è presentato lo stesso problema.. ho provato a dimenticare la rete, a resettare le impostazioni di rete eppure nulla. Anche io ho questo problema connettendomi ad una Vodafone Station, mentre con altri operatori come Wind non si presenta. 

Come si può risolvere? 

Grazie

0 Compliments
Andrea 7
Apprentice
Options

Stesso problema su rete Wind...

0 Compliments
Yux
First Poster
Options
A71 dual sim con wifi funziona correttamente mentre invece quando esco di casa non si connette a Vodafone, devo spegnere e accendere più volte il telefono, ma comunque fa fatica a connettersi.
0 Compliments