in data 10-02-2022 10:18 AM
Salve, leggo in diversi commenti da parte di clienti Samsung che vengono riscontrati problemi sul funzionamento del sensore di prossimità "virtuale" presente su questo smartphone, ma anche su altri che usano la stessa tecnologia.
Mi riferisco al fatto che dopo una telefonata, spesso il display resta spento non consentendo la chiusura della telefonata se non dopo aver riattivato il display. Altro problema, derivante sempre da quel sensore "virtuale" si manifesta con i vocali di w.a. .
Dopo aver fatto TUTTI i test consigliati, il sensore risulta funzionante.
Quindi è chiaramente un bug, un problema di sw che spero possa essere risolto con un aggiornamento.
Possibile che Samsung non intervenga ufficialmente visto che è un difetto diffuso e riscontrato anche su altri modelli che usano questa tecnologia? Sono veramente deluso da questo acquisto.
in data 15-04-2022 03:48 PM
Non cè problema Riccardo anzi grazie mille
in data 13-06-2022 05:57 PM
ciao, anch'io ho lo stesso problema su a52 5G, scollegando lo Smartwatch Active 2 il sensore riprende a funzionare correttamente su WhatsApp, quindi senza ombra di dubbio è un problema software che spero Samsung risolva al più presto
in data 20-07-2022 08:42 PM
Salve tutti...Ho acquistato questo galaxy a52s 5g circa 2 settimane fa...L'altro giorno si è inchiodato il touch screen e non riuscivo più ad usare il telefono...Risolto,spero, con riavvio forzato...Da oggi ha iniziato a non funzionare il sensore di prossimità, nel senso che ascoltando i messaggi di wa non si spegne lo schermo e i vocali si sentono negli speaker, già molto fastidioso così e in più appoggiando l'orecchio partono chiamate o si aprono altre pagine...Potreste dirmi se questo problema verrà risolto perché è impensabile che un telefono pagato circa 300 euro da questi problemi a distanza di così poco tempo...Anche perché ho sempre avuto prodotti samsung e a parte qualche piccolissimo problemino mi sono sempre trovato bene...Non vorrei dover essere costretto a cambiare marchio...Grazie
N.B. tutte le prove che vengono consigliate nel forum le ho fatte senza successo
in data 20-07-2022 09:12 PM
in data 21-07-2022 10:28 AM
Ciao Gianlu 75 e Alfred999.
Gianlu 75: ti do il benvenuto in Community!
Vi confermo che sia i nostri uffici di competenza, sia i reparti preposti dell'applicazione Whatsapp, sono a conoscenza della problematica.
Occorre dunque attendere la distribuzione di un aggiornamento dell'applicazione, che avverrà nel più breve tempo possibile.
Ciao!
in data 21-07-2022 10:45 AM
in data 21-07-2022 01:57 PM
Ciao Alfred999,
comprendo il disagio, tuttavia non abbiamo possibilità d'intervento diretta in merito a questa situazione: non posso far altro che confermare quella che è l'indicazione ufficiale, invitando a pazientare ancora per poco.
Verrà infatti rilasciata una versione aggiornata dell'App quanto prima.
Ciao!
in data 13-09-2022 01:26 PM
in data 30-12-2023 10:33 AM