Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52S 5G - Sensore di prossimità virtuale malfunzionante - Problema SW - Bug da risolvere

(Argomento creato il giorno: 10-02-2022 10:18 AM)
3241 Visualizzazioni
Alfred999
Pioneer
Opzioni

Salve, leggo in diversi commenti da parte di clienti Samsung che vengono riscontrati problemi sul funzionamento del sensore di prossimità "virtuale" presente su questo smartphone, ma anche su altri che usano la stessa tecnologia.

Mi riferisco al fatto che dopo una telefonata, spesso  il display resta spento non consentendo la chiusura della telefonata se non dopo aver riattivato il display. Altro problema, derivante sempre da quel sensore "virtuale" si manifesta  con i vocali di w.a. .

Dopo aver fatto TUTTI i test consigliati, il  sensore risulta funzionante.

Quindi è chiaramente un bug, un problema di sw che spero possa essere risolto con un aggiornamento.

Possibile che Samsung non intervenga ufficialmente visto che è un difetto diffuso e riscontrato anche su altri modelli che usano questa tecnologia? Sono veramente deluso da questo acquisto. 

0 Likes
28 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Non cè problema Riccardo anzi grazie mille 

0 Likes
Members_H8X0Pms
First Poster
Opzioni

ciao, anch'io ho lo stesso problema su a52 5G, scollegando lo Smartwatch Active 2 il sensore riprende a funzionare correttamente su WhatsApp, quindi senza ombra di dubbio è un problema software che spero Samsung risolva al più presto

0 Likes
Gianlu 75
First Poster
Opzioni

Salve  tutti...Ho acquistato questo galaxy a52s 5g circa 2 settimane fa...L'altro giorno si è inchiodato il touch screen e non riuscivo più ad usare il telefono...Risolto,spero, con riavvio forzato...Da oggi ha iniziato a non funzionare il sensore di prossimità, nel senso che ascoltando i messaggi di wa non si spegne lo schermo e i vocali si sentono negli speaker, già molto fastidioso così e in più appoggiando l'orecchio partono chiamate o si aprono altre pagine...Potreste dirmi se questo problema verrà risolto perché è impensabile che un telefono pagato circa 300 euro da questi problemi a distanza di così poco tempo...Anche perché ho sempre avuto prodotti samsung e a parte qualche piccolissimo problemino mi sono sempre trovato bene...Non vorrei dover essere costretto a cambiare marchio...Grazie 

N.B. tutte le prove che vengono consigliate nel forum le ho fatte senza successo 

0 Likes
Alfred999
Pioneer
Opzioni
A me, mesi fa, dissero che avrebbero comunicato ai tecnici al fine di risolvere. A questo punto temo che non faranno nulla. Ribadisco la mia delusione
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianlu 75 e Alfred999.

Gianlu 75: ti do il benvenuto in Community!

Vi confermo che sia i nostri uffici di competenza, sia i reparti preposti dell'applicazione Whatsapp, sono a conoscenza della problematica.

Occorre dunque attendere la distribuzione di un aggiornamento dell'applicazione, che avverrà nel più breve tempo possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alfred999
Pioneer
Opzioni
@Riccardo_F mi avete detto la stessa cosa circa 5 mesi fa....
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Alfred999,

comprendo il disagio, tuttavia non abbiamo possibilità d'intervento diretta in merito a questa situazione: non posso far altro che confermare quella che è l'indicazione ufficiale, invitando a pazientare ancora per poco.

Verrà infatti rilasciata una versione aggiornata dell'App quanto prima.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
casteee
Explorer
Opzioni
stesso identico problema
0 Likes
Stiiv
First Poster
Opzioni
Buono a Tutti, a me succede con A54 dopo l'aggiornamento sw di dicembre 2023, vocali wa silenziosi e display spento a fine telefonata. Ma dal 2022 lo sviluppatore non è riuscito a risolvere?
0 Likes