Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con samsung galaxy a 34 5g

(Argomento creato il giorno: 15-07-2023 07:51 PM)
13704 Visualizzazioni
kronos03
Journeyman
Opzioni
Salve ho acquistato da 3 giorni il nuovo galaxy a 34 e ho subito riscontrato dei problemi
Uno dei problemi principali è il surriscaldamento anche utilizzando semplicemente app leggere come instagram o tik tok.
Il secondo problema è la batteria che sembra non durare come dovrebbe e la ricarica è molto lenta anche con un alimentatore più grosso tende a essere carrico al massimo passate le 2 ore 2 ore e 30
40 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
ci vuole qualche tempo in più per fare in modo che la batteria entri a regime e che l'IA apprenda l'utilizzo in modo da ottimizzare i consumi. Tre giorni sono davvero pochi per tirare le conclusioni. Per questo sembra che la batteria non arrivi a fine giornata e che il dispositivo si surriscaldi. Per quest'ultimo poi c'è da aggiungere anche la variabile temperatura estiva. In estate fa più caldo e i dispositivi elettronici soffrono di più, riscaldandosi anche con un uso blando. Bisogna attendere che la batteria si stabilizzi e che l'IA termini di fare tutti i suoi calcoli e tutti i sui apprendimenti. Ci vorrà qualche settimana di utilizzo.
A presto
kronos03
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per i consigli vedrò come va per le prossime settimane grazie
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Si carica in 2 ore? Ma quale caricatore usi?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ho gli stessi problemi anche io. Non siamo gli unici, é pieno di segnalazioni di problemi sulla batteria e surriscaldamento con A34 5G. Io ho fatto molti post a riguardo ed è ora che Samsung si dia una bella svegliata con questo cellulare perché non é ancora pronto per essere utilizzato dalla gente. Per i tuoi primi 2 problemi non esiste una soluzioni, il software attualmente é male ottimizzato e dobbiamo sperare che Samsung ci dedichi del tempo al miglioramento. Per la ricarica posso dirti che non é normale. Il cavetto in confezione deve essere usato con un caricatore da muro originale, il telefono supporta fino a 25W di ricarica, cioè circa 1 ora per caricarsi.

EP-TA800N: https://amzn.eu/d/1St3vsS

Su amazon lo si trova a buon prezzo.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
kronos03
Journeyman
Opzioni
Con la ricarica non rapida si è mi sembra un po esagerato,il caricatore è del cellulare precedente xiaomi con la carica rapida da 37w
0 Likes
kronos03
Journeyman
Opzioni
Grazie,proverò a cambiare alimentatore
0 Likes
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Beh è normale allora, devi usare un caricatore originale samsung da 15w o 25w
Oltretutto rovini la batteria col tempoScreenshot_20230713_220254_Amazon Shopping.jpgScreenshot_20230713_220150_Amazon Shopping.jpg
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Come già ti hanno consigliato, cambia caricatore e usa solo prodotti originali Samsung. Evidentemente il caricatore di Xiaomi non va bene. A presto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@kronos03, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Potresti gentilmente indicarmi una stima della durata complessiva della batteria? 

Il fenomeno di surriscaldamento si verifica nel momento in cui effettui un'operazione specifica? 

Tieni presente che, come indicato da @Dadelandia, che ringrazio, durante il primo periodo di utilizzo del dispositivo la batteria è sottoposta a una fase di adattamento al prodotto, pertanto, sarà necessario completare diversi cicli di carica affinché le prestazioni si stabilizzino concretamente. 

Ad ogni modo, ci tengo a fornirti una guda molto utile, nella quale vengono illustrati dei pratici consigli per ottimizzare la durata della batteria dei dispositivi Galaxy: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

In secondo luogo, considera che vi sono diversi fattori che possono in qualche modo influire sul surriscaldamento del prodotto, quali:

• Un aumento delle temperature esterne
  • Un utilizzo prolungato di diverse app
  • L'utilizzo di applicazioni che richiedono un uso intensivo del processore
  • L'utilizzo di un cavo o alimentatore non originale o difettoso

Per tale ragione, ci tengo a confermarti quanto indicato dai nostri utenti nel corso del thread circa l'importanza di utilizzare un alimentatore originale e compatibile Samsung. 

Nel caso specifico del Galaxy A34 5G, il prodotto supporta una ricarica rapida sino a 25W, pertanto, potrai fare riferimento a un alimentatore di questo tipo: 

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wall-charger-for-super-fast-charging-25w-black-ep-ta80...

In ultima istanza, desidero fornirti altre due semplici guide, presenti nel nostro portale ufficiale, nelle quali potrai prendere visione di alcuni accorgimenti pratici per prevenire il surriscaldamento dello smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-il-mio-telefono-galaxy-si-surriscalda-duran...

Tienimi aggiornato, resto a disposizione. 

@FedeX_4823, hai ricevuto un riscontro alla segnalazione di errore inviata da Samsung Members? 

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes