Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio A7 2018

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 08:13 PM)
89 Visualizzazioni
Members_3PlzaDm
Student
Opzioni
Buongiorno, da ieri all'improvviso non sento più la voce di chi mi chiama (loro si). Non sento più i suoni multimediali WhatsApp, YouTube ecc. Fatto i diversi test Audio ed è tutto ok, speaker e microfono funzionano. Sento solo con cuffie o dispositivi bluetooth. Soluzioni? Grazie 
0 Likes
6 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Members_3PlzaDm,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando con il tuo Galaxy A7. 

Hai verificato se, durante le telefonate, l'inconveniente si presenta anche utilizzando il vivavoce? 

Cosa intendi esattamente con <<fatto diversi test Audio>>? 

Hai svolto dei test diagnostici suggeriti all'interno della Community?

Se così fosse, potrebbe essere opportuno verificare il corretto funzionamento del prodotto in seguito a un reset. 

Tieni presente che, qualora l'anomalia dovesse persistere anche dopo aver svolto il ripristino del device, si renderà necessario recarsi presso un nostro centro assistenza per richiedere la perizia del prodotto ai nostri tecnici:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
Members_3PlzaDm
Student
Opzioni
Buongiorno Andrea....quando ho riscontrato questo problema ho fatto sia il reset di fabbrica, sia un hard reset. Fatto i test *#2*# e *#0283# con esiti positivi. Posso solo chiamare usando il vivavoce, cuffie o dispositivi bluetooth. Per ascoltare audio multimediali YouTube, WhatsApp sto usando app che disattivano le cuffie. Perché sembra che siano inserite pur non avendo l'icona delle cuffie. Grazie
0 Likes
Members_3PlzaDm
Student
Opzioni
Buonasera Andrea....ho notato che non mi permette neanche di fare i video
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_3PlzaDm,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

Dopo aver svolto il ripristino ai dati di fabbrica, hai testato il device senza importare alcun backup?

Tale aspetto è molto importante, al fine di comprendere se la situazione sia pregiudicata da un'app o file esterno.

Inoltre, considerando che in fase di test hardware la situazione non persiste, la componente funziona in modo corretto.

In questo caso, ti suggerisco di inviarci una segnalazione d'errore:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Inoltre, data la situazione, ti suggerisco di recarti presso un nostro centro di assistenza per una verifica ulteriore.

Se gentilmente mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura cercare il centro di assistenza più vicino a te.

In alternativa, puoi procedere autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center

Ti ricordo che è possibile prenotare un intervento visitando la pagina dedicata: https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Fammi sapere, resto a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Rosaanna
First Poster
Opzioni
Non riesco più a sentire suoni sia in uscita che in partenza con gli auricolari. Mi potete aiutare? Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Rosaanna, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Quando ti riferisci ai suoni "in partenza" intendi dire che in una conversazione telefonica o nella registrazione di un audio, la controparte non ti sente?

Quali auricolari stai usando, nello specifico? Con cavo, oppure wireless?

Quali, nell'uno o nell'altro caso?

Hai modo di provare con degli auricolari alternativi sul tuo telefono (quale?), e con quelli attuali su altri telefoni, in modo da avere ulteriori riscontri?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes