in data 21-07-2024 02:29 AM
Salve vorrei sapere come mai scompaiano diciamo si disistallano delle app .non le trovo piu sull display e neanchese vado applicazione scomparse.e come il play store non si apre ne ho accennato poco tempo fa e tutto ora il problema persiste provato in tutte le maniere.La cosa che mi fa rabbia e che scomparsa app health huawei non esiste piu su applicazione ho dovuto reinstallare con gallery huawei e non con play store perche lo smartwach huawei ha problemi con android .cito quest app perche ho perso tutti dati di saute allenamenti ect ect poi altre 2 app scomparse ma questo le ho scaricate da play store parlo quasi di due anni dua a pagamenti scomparsi non esistono piu su applicazione da cosa dipende,cosa posso fare .conviente tenerlo grazie
in data 22-07-2024 10:10 AM
Ciao friacone63,
perdonami ma non ho ben compreso la tua richiesta.
Noti che nel tuo dispositivo vengono disinstallate automaticamente delle applicazioni?
Ciò accade con tutte le app che provi a installare o solamente con alcune? Ti chiedo ciò, in quanto, nel tuo messaggio hai indicato un'app chiamata "gallery huawei".
Tieni presente che alcune app di terze parti potrebbero non essere compatibili/disponibili per il tuo smartphone Galaxy.
Ad ogni modo, al fine di poter verificare se le app in questione risultino essere effettivamente installate all'interno del tuo dispositivo, ti consiglio di verificare all'interno del seguente menu:
Nel tuo post, inoltre, hai indicato che "il playstore non si apre": rilevi qualche messaggio di errore in particolare quando provi ad avviare l'app?
Perdonami per le varie domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter svolgere delle analisi mirate.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 22-07-2024 12:38 PM
NONON QUESTE APP CHE SI SONO DISINSTALLATE DA SOLO O SCOMPARSE DAL DALLE APPLICAZIONE SONO TRE CON ALTRE APP NON HO PROBLEMA PER ADESSO.QUESTE 3 APP SONO INSTALLATE DA MOLTO TEMPO 1 O 2 ANNI ,DUE SONO A PAGAMENTI L ATRA SI CHIAMA HUAWEI HEALTH.INSTALLATO PERCHE MI E STATO REGALATOUN SMARTWACH HUAWEI GT3 PRO PERO ESSENDO CHE HO UN SAMSUNG A 71 FUNZIONA CON ANDROID INSTALLARE TRAMITE UNA SCHEDA CH C ERA DENTRO LA SCATOLA DELLO SMARTWACH HO INSTALLATO HUAWEI GALLERY DOVE CI SONO LE APP HUAWEI SENZA QUESTO NON POTEVO INSTALLARE LE APP SUL L HUAWEI E E VIENE INSTALLATO LA SCHEDA DEI DI ALLENAMENTO CON TUTI DATI ,LE APP SONO SCOMPARSE 2 SETTIMANE FA LE PRIME DUE A PAGAMENTO OK NON E UN PROBLEMA MA HUAWEI HEALT NON CI VOLEVA PERCHE HO PERSO TUTTI DAI DI ALLENAMENTO DI 2 ANNI .ADESSSO O REINSTALLATO HUAWEI HEALT DA L APP GALLERY HUAWEI PERCHE QUESTA NON SI E DISTINSTALLATO.PLAY STORE NON SI APRE PIU DA UN MESE ESCE SOLO IL LOGO POI NIENTE ,COME IL SAMSUNG HA 4 ANNI E 5 MESI E NO N VOGLIO RIPRISTINARLO A DATI DI FABBRICANON SO SE CONVIENE TENERLO ANCORA DELLE PACHT DI SICUREZZA O NO.GRAZIE HO CERCATO DI SPIEGARMI ALLA MEGLIO
in data 23-07-2024 10:42 AM
Ciao @friacone63,
ti ringrazio per i dettagli.
Mi pare di comprendere che le app ''scomparse'' fanno parte dell'ecosistema Huawei, corretto?
In questo caso, è molto probabile che lo sviluppatore abbia limitato la compatibilità in base al sistema operativo e la tipologia di smartphone.
A tal proposito, hai avuto modo di contattare il supporto preposto?
Per quanto concerne Google Play Store, hai verificato che l'app sia aggiornata all'ultima versione disponibile?
Qualora non riuscissi a svolgere questa verifica, procedi con un cancella dati:
Occorrerà inserire nuovamente le credenziali; i tuoi dati personali non verranno rimossi.
Fammi sapere, resto a disposizione. 😊
Ciao
in data 23-07-2024 11:46 AM
le app sono health huawei che ho scaricato da play store e altre due sono app pure scaricate su play store a pagamento ma non huawei.queste app sono state scaricate 2 anni fa .play store non si apre piu da 2 mesi.quando premo sull app esce solo il logo nient altro,precedura di eliminare dati e tutto il resto non ha dato niente di nuovo.l ultima versione play store e versione 41.9 17 31 ho provato ad aggiornare ma gira gira gira senza aggiornarlo
in data 26-07-2024 05:06 PM
Ciao @friacone63,
ti ringrazio per i dettagli.
Hai verificato se sul device vi siano nuovi aggiornamenti?
Per quanto riguarda le app, se si tratta di app esterne, vi è la possibilità che non siano più disponibili o supportate dal tuo modello.
Ad ogni modo, quanto riscontrato sullo store è alquanto insolito: dovresti riuscire ad utilizzare l'app.
In primo luogo, esegui un Wipe Cache Partition del device:
È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di TUTTI i dati in memoria.
L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Qualora la situazione sussista, esegui un ripristino del device, previo backup.
È possibile che vi siano delle app o processi interni che stiano infierendo con il corretto funzionamento del telefono, il ripristino andrà a rimuovere eventuali inconvenienti.
Dai un'occhiata qui: backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
Dopo il ripristino, potresti effettuare un test senza importare alcun backup?
Fammi sapere, resto a disposizione. 😊
Buona giornata!
in data 27-07-2024 05:29 AM
gia fatto tutte queste procedure senza successo poi ripristinare il device non ci penso proprio perche ha 4 anni e 5 mesi e sperso di tenero ancora un po prima di cambiarlo.fino a che samsung rilascia la patch di sicurezza .ripristinarlo hai dati di fabbrica saro incasinato ha reimpostare certe app anche se sono salvate su scheda sd grazie
in data 30-07-2024 12:36 PM
Ciao @friacone63,
il ripristino, se viene effettuato previo backup, non implica la perdita di alcun dato.
Inoltre, se utilizzi una SD, sarà necessario rimuoverla prima di procedere.
Considerando la situazione riscontrata, occorrerà procedere in tal senso. 😊
Resto a disposizione,
Buona giornata!
in data 31-07-2024 08:52 AM
granzie dell consiglio ma sto notando che la batteriadura a mala pena un gior no.a me interessava il play store e sull problema non si risolve solo in caso di ripristino del device.aspettiamo ancora qualche mese poi saro quasi obbligato comprarne un nuovo😊
in data 01-08-2024 04:00 PM
Ciao @friacone63,
se preferisci procedere con un cambio anche per disporre di un dispositivo più recente, va benissimo ugualmente: consigliamo eventualmente di eseguire almeno il backup dei dati preventivamente, in modo da poterne disporre poi sul nuovo 😊
Ciao!