Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5G problema Bluetooth dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 14-03-2025 07:02 PM)
231 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

kafun
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, segnalo che il mio A52s 5G ha problemi a gestire le telefonate con il Bluetooth sia con auricolari che sistema audio in auto. Nessun problema con ascolto musica. Patch gennaio 2025
0 Likes
17 Risposte
pax17
First Poster
Opzioni
Confermo, anche il mio ha lo stesso problema. Qualcuno ha risolto?
0 Likes
kafun
Journeyman
Opzioni
Mi consola che non sono l'unico, peccato che per questo problema in macchina devo usare il vivavoce del telefono, altrimenti addio punti sulla patente. Quando invece devo affrontare un viaggio lungo spegno e riaccendo. Per qualche ora funziona, ma il giorno dopo si ripresenta sempre lo stesso bug
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

pax17, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

kafun, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Per potervi  fornire un supporto mirato, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che state riscontrando? Cosa accade, di preciso, quando provate a effettuare una chiamata sul dispositivo Bluetooth? 

Avete provato a verificare se per i dispositivi in questione è stata correttamente concessa l'autorizzazione alle chiamate?

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Seleziona l'icona delle impostazioni in corrispondenza del dispositivo Bluetooth
  • Chiamate (deve essere attiva)

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
kafun
Journeyman
Opzioni
Ciao Danilo, confermo che autorizzazione alle chiamate è concessa.
Ti descrivo il problema: appena avvio la chiamata parte con la periferica BT corretta, ma in meno di un secondo si sposta su telefono. Nemmeno se lo forzo manualmente riesco a fargli usare il BT1742236430152.jpg
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao kafun,

ti ringraziamo per il riscontro. Alla luce di quanto hai descritto, sembra effettivamente che vi sia un errore nel veicolare la telefonata sugli accessori bluetooth che sono correttamente abilitati (come si evince anche dal fatto che per qualche ora funzionano correttamente, come hai specificato nel commento precedente).

In questa circostanza, se non hai ancora avuto modo di provare a procedere in tal senso, ti consiglio di provare ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete bluetooth: questa procedura è indicata al fine di risolvere eventuali intoppi momentanei sui collegamenti.

Puoi seguire con ordine questi passaggi:

• Impostazioni
• Gestione generale
• Ripristina
• Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma sarà necessario reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli accessori bluetooth che erano connessi.

Facci sapere come va! Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
kafun
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica, provato anche questa procedura. Subito dopo il reset sia auricolari che auto funzionavano. Alla seconda connessione ahimè è tornato tutto come prima. Quindi per ora il riavvio è la soluzione meno indolore, ricollegare tutti i dispositivi è una gran rottura...
Serve patch di aggiornamento prima possibile 🙏
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @kafun,

grazie per le ulteriori precisazioni.

Vista la situazione, ritengo che la cosa migliore da fare sia inviare una segnalazione d'errore, in modo da analizzare più in dettaglio la situazione.

Qui trovi una guida pratica a riguardo:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Il fatto che questa condizione si presenti anche con gli auricolari e non solo tramite collegamento all'auto, infatti, mi fa propendere per un accertamento più approfondito lato dispositivo.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
kafun
Journeyman
Opzioni
Grazie Riccardo, non sapevo di questa opzione. Ho segnalato l'errore poco fa e allegato un breve video del problema. Grazie
0 Likes
Suneater
Explorer
Opzioni
Sto impazzendo pure io. Questa cosa è assurda. Da circa 1 settimana ho questo maledettissimo problema. Ero quasi arrivato al punto di mandare l'auto in assistenza ma poi mi sono accorto che il problema si presenta anche con gli auricolari bluetooth. Ma io dico come vi viene in mente di mandare aggiornamenti che anziché migliorare le performance, ne peggiorano l'utilizzo? Soprattutto su un cellulare datato che ormai riceve (giustamente) pochi aggiornamenti. Se becco una multa in auto la multa e decurtazione punti, ve li mando a voi?
Che poi quando resetto le impostazioni di rete per un po il problema non si presenta ma nel giro di 24h stia o punto e a capo. Per favore risolvete immediatamente perché non funziona alcun dispositivo esterno
0 Likes