Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio a51

(Argomento creato il giorno: 01-11-2020 09:30 AM)
36193 Visualizzazioni
laura983
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti! Ho un problema con il mio galaxy a51 acquistato neanche 2 settimane fa. Lo speaker smette improvvisamente di funzionare: mi é capitato sia durante delle telefonate in vivavoce, sia durante telefonate normali, sia mentre guardavo dei filmati. Ho provato digitando *#0*# ma nulla. L' unico modo é riavviare il telefono... spero che non capiti la mattina con la sveglia! 

179 Risposte
Alex1116
Apprentice
Opzioni

A me succede uguale,si è trovata una soluzione?

0 Likes
Diegthestig
First Poster
Opzioni

Ma in Samsung riuscite a darvi una svegliata e risolvere il problema?  Problema dovuto sicuramente ad un aggiornamento buggato, c’è poco da sfogliar verze... perché prima andava tutto bene, dopo l’aggiornamento di novembre centinaia di persone hanno problemi.

son passati due mesi, non avete ancora rilasciato un aggiornamento per correggerlo.

posso capire lo Smart working, ma svegliatevi!!! 

Tizy1
Explorer
Opzioni

Salve, veramente io il problema ce l'avevo pure prima dell'aggiornamento di novembre.  Infatti portato in assistenza, hanno scaricato l'ultimo aggiornamento  in data 16.11.2020, dicendo che avevano risolto il problema.  Per alcuni giorni sembrava tutto ok, poi il problema si è subito ripresentato.  Improvvisamente fa via l'audio e qualsiasi suono. Bisogna spegnerlo per riattivare il tutto.  Praticamente un telefono che serve a poco, specialmente chi parla con il vivavoce come me, chi ascolta musica, registrazioni  ecc ecc.  Sembra proprio che non se ne esce.  Questa cosa è diventata veramente imbarazzante. 

0 Likes
Tizy1
Explorer
Opzioni

Bixby disattivato,  fatto tutti i test consigliati dall'assistenza, il problema persiste. 

0 Likes
Tizy1
Explorer
Opzioni

E quando lo vendi!!  Ormai lo sanno tutti che è pieno di problemi. Dovrebbe riprenderlo samsung e rimborsare i soldi  o sostituirlo. Tra l'altro sono  tutti telefoni nuovi e quindi dovrebbero accettare il reso se non riescono a risolvere il problema. 

0 Likes
Bepi66
Explorer
Opzioni

Salve a tutti io ho lo stesso problema con il mio A51. L'audio scompare dopo un po che si usa l'altoparlante esterno (quello posto vicino al microfono per intenderci) sia per ascoltare qualsiasi tipo di audio, che il vivavoce in telefonate o ascoltare qualsiasi tipo di fonte sonora (Youtube, Facebook, player samsung ecc...ecc...). Da come leggo nei vari forum il problema è comune non solo sul Galaxy A51 ma anche nel A71. Ho fatto personalmente tutte le prove consigliate da Samsung con i vari codici test con esito negativo. Alla fine ho constatato con persone qualificate che il problema dopo varie verifiche non è hardware ma si tratta di un bug del software. Io capisco che ci possa essere qualche problema magari con un nuovo modello, ma voglio ricordare che l'A51 è uscito nel 2019 e non ieri. Alla fine mi ritrovo in mano uno smartphone praticamente inutilizzabile se non per telefonare con il telefono in mano o con gli auricolari bluetouth. Penso che dopo tutte le segnalazioni fatte dai vari possessori dell'A51 con lo stesso evidente problema, Samsung dovrebbe prendere atto che basterebbe un aggiornamento per risolvere questo problema soprattutto per correttezza verso i propri clienti.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tizy1, Bepi66, ciao a tutti!

Desidero confermarvi che è già in lavorazione un aggiornamento software che apporterà diverse modifiche e risolverà alcune criticità riscontrate nel funzionamento dell'audio su alcuni dispositivi A51 🙂

Se avete già svolto i test che suggeriamo sempre per sicurezza, al fine di evitare che nel caso specifico possa essere presente un problema di altra natura, vi invito quindi a verificare periodicamente la presenza di aggiornamenti, controllando dal menu Impostazioni > Aggiornamenti software  oppure utilizzando il nostro programma Smart Switch per PC:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/che-cosa-e-smart-switch/

Teneteci aggiornati 💪

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Francescosaverio
First Poster
Opzioni

Anche mia mamma ha comprato un Samsung A51 da pochi giorni e ha lo stesso problema con l’audio. Sapete se è stato risolto?

0 Likes
Ctx20000
First Poster
Opzioni
Succede anche a me! Mentre parlo con il vivavoce smette di funzionare e non sento piu nulla! Sembra che l altra persona non parli invece se disattivo il vivavoce sento di nuovo ma se lo riattivo non sento più nulla! È un disservizio enorme! Il telefono ha meno di un mese di vita è assurdo che il vivavoce non funzioni! Cosa bisogna fare??
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
anche io ho A51 e solo verso settembre ottobre mi capitava di avere l'audio che grachiava con qualsiasi contenuto multimediale (ma solo ogni tanto) e con one ui 2.5 Non lo fa più, fortunatamente non riscontro questo problema nonostante io faccia molte chiamate con il vivavoce al giorno.
Speriamo che risolvano per questi utenti!
0 Likes