in data 01-11-2020 09:30 AM
Ciao a tutti! Ho un problema con il mio galaxy a51 acquistato neanche 2 settimane fa. Lo speaker smette improvvisamente di funzionare: mi é capitato sia durante delle telefonate in vivavoce, sia durante telefonate normali, sia mentre guardavo dei filmati. Ho provato digitando *#0*# ma nulla. L' unico modo é riavviare il telefono... spero che non capiti la mattina con la sveglia!
in data 28-01-2021 08:35 PM
Salve. Anche io ho lo stesso problema con un A51 : si blocca l'audio per i video e le chiamate in viva voce e, talvolta, anche lo squillo della telefonata in entrata è silenzioso
in data 28-01-2021 08:40 PM
in data 28-01-2021 09:07 PM
Anche io ho lo stesso problema con A51! Tutte le funzioni audio smettono di funzionare improvvisamente, anche quelle di sistema. Perdo anche telefonate in arrivo perché non squilla più.
Devo ogni volta spegnere e riaccendere. È incredibile che Samsung non ponga rimedio.
in data 29-01-2021 11:19 AM
Ciao bias62, Patrizio4 🙂
Come indicato in precedenza, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo sta attualmente lavorando ad un aggiornamento per migliorare il comparto audio del Galaxy A51.
Ad ogni buon conto, non è detto che le anomalie da voi riscontrate abbiano la medesima sorgente. Avete già eseguito i test di autodiagnostica finora proposti?
in data 29-01-2021 05:05 PM
Salve Michele io i test suggeriti li ho provati tutti e anche l'assistenza a cui mi sono rivolta, il problema persiste, anzi ultimamente si spegne l'audio ad ogni chiamata in vivavoce mentre prima capitava in maniera saltuaria. Comunque non dovrebbe essere il cliente a fare i test, potrebbe non essere in grado di effettuarli . Se poi neanche l'assistenza è in grado si risolvere il problema, allora dovrebbe sostituire il telefono con uno funzionante.
in data 29-01-2021 05:17 PM
in data 29-01-2021 05:39 PM
Inutile che continuate a dire di fare test e prendere tempo, è ridicolo, è evidente che il telefono è difettoso, pensate anche a quanti altri non scrivono qui per reclamare perché non hanno tempo o modo di farlo, il problema.... Voi moderatori non avete colpa, siete pagati per moderare e prendere tempo con gentilezza e suggerire le solite cose... Trovate voi la persona giusta sopra di voi e denunciate bene e con forza il problema
in data 30-01-2021 03:13 PM
Telefono comprato 3 giorni fa e sono già in internet a cercare di risolvere un problema.
Mi sembra un po' eccessivo che dopo la prima segnalazione effettuata 1/11/2020 siamo ancora al punto di partenza
in data 30-01-2021 03:39 PM
Ciao a tutti,
Tax01 benvenuto sulla Community Samsung!
In generale, i test vengono proposti in quanto consistono in operazioni di semplice esecuzione e che possono aiutare a comprendere l'origine dell'inconveniente: invitiamo gli utenti a effettuarli per maggiore comodità in quanto, in alternativa, sarebbe necessario rivolgersi a un centro di assistenza autorizzato per verifiche più approfondite.
Discutendo dell'argomento in oggetto nello specifico, comprendiamo perfettamente il disagio: come anticipato da @Michele_Mo, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo sta lavorando su un aggiornamento risolutivo. In caso di novità, sarà nostra cura informarvi.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 30-01-2021 06:14 PM
Veronica grazie per la risposta.
Dopo un paio d'ore a cercare in internet è emerso che il peoblema è stato segnalato appena dopo la commercializzazione del prodotto in tutto il mondo.
Trovo veramente difficile accettare che samsung abbia deciso di non ritirare dal mercato un prodotto difettoso o di non aver comunque risolto il problema.