Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio a51

(Argomento creato il giorno: 01-11-2020 09:30 AM)
36183 Visualizzazioni
laura983
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti! Ho un problema con il mio galaxy a51 acquistato neanche 2 settimane fa. Lo speaker smette improvvisamente di funzionare: mi é capitato sia durante delle telefonate in vivavoce, sia durante telefonate normali, sia mentre guardavo dei filmati. Ho provato digitando *#0*# ma nulla. L' unico modo é riavviare il telefono... spero che non capiti la mattina con la sveglia! 

179 Risposte
Giospao
Apprentice
Opzioni
il problema è lo stesso identico. non posso usare il vivavoce perché si interrompe la comunicazione, va via l'audio di qualsiasi app. quello che mi fa molto arrabbiare è che non venga bloccata la vendita di questo telefono perché è chiaro che qualcosa non è stato programmato nel modo giusto. io voglio la possibilità di sostituirlo. o che venga reso funzionante. come qualsiasi altro acquisto. non è un telefono che costa poco
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Davide922, Giospao,

potreste eseguire i test che ho suggerito nel link di seguito? 👉https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/samsung-a-51/m-p/2600549#M170268

Fatemi sapere, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Tizy1
Explorer
Opzioni

Altro problema riscontrato sul mio A51,  oltre allo spegnimento improvviso del vivavoce e di tutti gli altri  suoni. Ieri ho scoperto che il tastierino usato  per digitare i numeri a risposta  di un call center automatico, non funziona. Nel senso che io digito il numero richiesto dal call center automatico, ma dall'altra parte non arriva alcun segnale. Per cui non posso continuare la telefonata. Non avrei mai immaginato di comprare un telefono di un certo livello e  non poterlo usare  in maniera completa . La cosa che più mi fa arrabbiare, oltre alla fregatura presa , è che Samsung  continua  a   vendere ancora  questo modello.  Mai più prodotti samsung!!!!

0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao Tizy1,

per quanto concerne la parte audio, ti consiglio di effettuare queste prove:

*TEST MICROFONI

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic   / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic  / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona  al plurale

Per quanto concerne la selezione delle code telefoniche, se il tastierino numerico funziona in altre occasioni, probabilmente è il sistema ricevente che non è in grado di decodificare il comando. Fai la prova con altri numeri.

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Fabri87
Student
Opzioni
Buonasera a tutti Praticamente ho il telefono che non si sentono gli audio di WhatsApp e se mi chiamano la suoneria non squilla cioè si illumina solo o forse vibra ogni tanto Come posso risolvere questo problema? ho il samsung a51
0 Likes
Davide922
First Poster
Opzioni

Ciao Fabri87, nulla devi riavviare il telefono. Poi lo metti su subito lo vendi e ti compri uno Xiaomi👍

0 Likes
Fabri87
Student
Opzioni

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma neanche spegnendolo funziona.... [Rimosso termine volgare]

0 Likes
houdini78
Apprentice
Opzioni
Ciao io forse ho risolto il problema audio disattivando l'assistente di Samsung bixby.
se disattivandolo risolvete anche voi è la prova che Samsung mette in commercio un device non del tutto debuggato non proprio una bella cosa ma ci siamo accorti tutti visto i post..
saluti
Alberto
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao supercazzen 🙂

confermo che laddove i test finora indicati non diano buon esito, una misura tampone in attesa dell'aggiornamento correttivo è quella di disabilitare l'attivazione vocale di Bixby, come indicato in questa pratica guida illustrata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Ddz
Apprentice
Opzioni

Disattivare bixby è stata la prima cosa che ho fatto appena acquistato il telefono. Nel mio caso non risolve. Il problema persiste. Per ora mia madre deve convivere con il riavvio programmato la notte 🙄

0 Likes