Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema torcia/flash samsung A52

(Argomento creato il giorno: 06-06-2022 10:26 AM)
1522 Visualizzazioni
Valeria22
Explorer
Opzioni
Buongiorno,
Ho un samsung A52 5g ed è da ieri che dal nulla non mi funzionano nè flash della fotocamera esterna nè ovviamente la torcia.
Ho fatto i test sia con il codice *#0*# che sulla sezione diagnostica di samsung members ma comunque continua a non funzionare.
Tra l'altro esattamente un anno fa era già stato in assistenza per il medesimo problema. Che fare? Vorrei evitare un reset di fabbrica, grazie.
0 Likes
13 Risposte
Mikel84
Pathfinder
Opzioni
Potrebbe essere qualche app che utilizza la fotocamera prova ad avviarlo in modalità provvisoria
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se non funziona il test, lo smartphone va portato in assistenza per un controllo. Eventualmente, nell'app Members c'è il test della torcia.
0 Likes
Valeria22
Explorer
Opzioni
Avviato in modalità provvisoria e provato anche col test sull'app samsung members...non funziona in nessun modo
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Qundi non ci sono alternative, centro assistenza.
Valeria22
Explorer
Opzioni
Ma un motivo di questo malfunzionamento quale potrebbe essere? Perchè ad esempio la fotocamera funziona perfettamente...
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Il led dovrebbe essere un componente separato rispetto alla fotocamera. A52 ne ha 4 di fotocamere e sono indipendenti l'una dall'altra. Cosa possa essere successo al led purtroppo non te lo so dire.
Valeria22
Explorer
Opzioni
Va bene, grazie lo stesso!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Valeria22,

prima di recarti eventualmente in assistenza vorrei raccomandarti anche un reset dei soli parametri generali, a volte che non sia in corso un qualche conflitto software.

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema. Potresti dover reimpostare eventuali personalizzazioni.

Se anche così l'inconveniente dovesse continuare, confermo la necessità di fare riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale per approfondimenti.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Vpower85
Journeyman
Opzioni
Stesso problema anche io! E ieri soltanto ho installato l'aggiornamento di sicurezza patch di giugno..sarà stato quello?
0 Likes