Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

Problema software batteria galaxy a33

(Thema erstellt am: 22-06-2024 10:11 AM)
191 Anzeigen
Marco_c
First Poster
Optionen
Buongiorno, richiedo supporto!
Da qualche giorno riscontro un problema (presuppongono di software) al mio samsung galaxy a33 che ho da quadi 2 anni.
Parto dicendo che carico il telefono per tutta la notte e una volta che stacco dalla carica il mio samsung al 100% rimane nella stessa percentuale per ore; ovvero dal telefono viene rilevata sempre la batteria al 100% anche se utilizzo è di 2 o 3 ore.
Se e solo se lo riavvio ritorna ad essere rilevata correttamente la percentuale della batteria.

Dato che riavviare lo smartphone tutte le mattine porta via tempo, posso fare qualcosa?
Dovrei portarlo in un centro assistenza o basta solo un aggiornamento che risolve il problema?

Ps: il software è aggiornato al 6.1

Ringrazio coloro che mi risponderanno.
0 Likes
2 Antworten
Members_h8lydLv
First Poster
Optionen

ti consiglio di utilizzare una app che calibra la tua batteria, ce ne sono alcuni su play store che funzionano abbastanza bene..

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Optionen

Ciao @Marco_c,

benvenuto in Community!

Dalla descrizione fatta si direbbe un bug grafico, non tanto un calo prestazionale della batteria. Eventuali operazioni di calibrazione (che sono poco utili sulle batterie di nuova generazione) non sarebbero risolutive, dunque.

La prima operazione effettuabile è un Wipe Cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache del tuo A33, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere lo smartphone
  • Collegare il Galaxy A33 al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Il centro di assistenza è l'ultima spiaggia da valutare: prima proverei con un backup e ripristino dei dati, nel caso in cui il Wipe Cache non fosse risolutivo.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes