Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Router wifi ( Da smartphone)

(Argomento creato il giorno: 29-09-2022 10:33 PM)
727 Visualizzazioni
D5p
Voyager
Opzioni
Non riesco a connettermi tramite l'impostazione sopra citata. Attivo il router da cellulare, ma niente non vuole connettersi ( in questo momento non sono al pc😅) mentre con il tethering usb funziona.
🤷‍♂️Qualcuno avuto il medesimo problema? 
- Smartphone a6 plus 
- SO: Android 10
- Windows 10
( Ho già ripristinato le impostazioni wifi da smartphone è formattato Windows) ma non va.
Ho provato ha connettermi senza password la rete viene riconosciuta,ma per motivi di sicurezza non posso lasciarla senza password 😅( Se rimetto la protezione WPA2 PSK non funziona)
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gez01,

non mi è ben chiaro cosa accada, pur avendo compreso che vuoi sfruttare la connettività del telefono verso il PC.

La funzione router WiFi non si accende sul telefono? Oppure si, ma poi non accade nulla?

Il PC viene "visto" nell'elenco di quelli rilevati sul telefono? E quest'ultimo viene "visto" dal computer?

Tienici informati. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
D5p
Voyager
Opzioni
Si accende. Ma quando provo a connettermi tramite pc, mi esce rete non disponibile 😅
0 Likes
D5p
Voyager
Opzioni
Guarda che qui si sta parlando di un altro argomento. Ma se vuoi installarlo di nuovo lo trovi su Galaxy store.
0 Likes
gabo64o
First Poster
Opzioni
problema simile: il tablet a8 si connette senza internet all' a51: ripristinato le reti, spento e riacceso...niente
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Gez01 quanto riscontrato potrebbe essere dovuto alla mancanza dei driver sul PC in utilizzo per connettere due differenti dispositivi.

Qualora stessi utilizzando un PC Samsung ti suggerisco di verificare tramite l'applicazione Samsung Update la presenza di nuovi aggiornamenti di sistema.

Alternativamente, sarà necessario approfondire con il produttore del PC quanto riscontrato.

Hai verificato se collegando il cellulare a un altro dispositivo riscontri lo stesso comportamento?

Per quanto riguarda lo smartphone posso suggerirti di verificare, qualora ne avessi la possibilità, se utilizzando una differente SIM dati riscontri lo stesso fenomeno.

Inoltre, ti invito ad appurare se questo inconveniente si manifesta anche in modalità provvisoria.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento 
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo 
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura 
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento.

Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Testa il dispositivo in questo ambiente e verifica se riscontri lo stesso inconveniente. 

Attendo un tuo gentile riscontro! 

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao gabo64o ti do il benvenuto nella Community Samsung! :victory-hand:

Ti ringrazio per le prove svolte e la delucidazione.

In questo caso sarebbe opportuno svolgere le prove consigliate all'utente @D5p, pertanto, ti invito a verificare se utilizzando una differente scheda SIM riscontri lo stesso inconveniente e se, in modalità provvisoria, il messaggio di errore si presenta anche a seguito della disattivazione di tutte le app di terze parti.

Ti ringrazio per la disponibilità, attendo un tuo gentile riscontro.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
D5p
Voyager
Opzioni
Non è un pc Samsung
Oggi proverò come da te consigliato. Ho eseguito il dispositivo in modalità provvisoria, ma niente non va in router wifi allego foto 20221007_175614_1800_1665158175.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @D5p,

ti ringrazio per aver effettuato la prova in modalità provvisoria come suggerito.

Tuttavia, se colleghi un dispositivo differente alla rete prodotta dal tuo smartphone rilevi lo stesso errore?

Inoltre, con lo smartphone in questione riesci a navigare tranquillamente con la rete dati?

Ad ogni modo, restiamo in attesa dell'esito della verifica del funzionamento provando con una SIM differente.

Facci sapere, grazie.

A presto! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
D5p
Voyager
Opzioni
Per quanto riguarda la navigazione con i dati è tutto ok. Oggi proverò ha connettermi con un altro dispositivo.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gez01,

tienici aggiornati 😊

Buona giornata!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes