16-07-2023 11:55 AM - modificato 16-07-2023 11:58 AM
in data 16-07-2023 12:04 PM
in data 17-07-2023 02:43 AM
in data 18-07-2023 09:54 AM
Ciao a tutti,
@frab10, considerando quanto ci stai segnalando su entrambi i dispositivi, avrei la necessità di porti alcune domande, allo scopo di poter individuare la causa dell'anomalia.
Per quanto concerne l'inconvaniente riscontrato sul Galaxy A52, potresti indicarmi se l'applicazione TikTok risulta aggiornata all'ultima versione?
Ti pongo questa domanda in quanto, laddove l'app non dovesse essere ottimizzata e "adattata" all'ultima versione del firmware del dispositivo, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo.
Inoltre, hai provato a testare il funzionamento del device eliminando temporaneamente l'applicazione TikTok?
In merito a quanto riscontrato sul Galaxy M31, hai notato se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio un aggiornamento o l'installaione di un'app?
Potresti inoltre indicarmi, in maniera orientativa, con quale cadenza di tempo si verifica l'anomalia?
Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per avere maggiori informazioni sul caso e fornirti un supporto accurato. 😊
@TOP79, nel caso specifico del tuo Galaxy A13, il fenomeno si verifica nel momento in cui utilizzi un'app specifica?
Rivolgo anche a te le stesse domande poste a frab10 in modo da reperire maggiori informazioni, avere un quadro chiaro della situazione e fornirti un riscontro preciso!
In ultima istanza, ci tengo a consigliarvi di seguire il consiglio suggerito da @MalinoisK9, che ringrazio. La procedura di Wipe Cache Partition, infatti, potrebbe essere utile per comprendere se l'inconveniente possa in qualche essere causato dalla memoria cache complessiva, attualmente presente sul dispositivo.
Tenetemi aggiornato, resto a disposizione.
Ciao.
in data 18-07-2023 10:03 AM
in data 18-07-2023 10:38 AM
18-07-2023 06:38 PM - modificato 18-07-2023 06:55 PM
in data 19-07-2023 12:29 PM
Ciao a tutti,
@frab10, ti ringrazio per il riscontro e per la spiegazione dettagliata!
Per quanto concerne l'inconveniente riscontrato sul Galaxy A52s 5G, ti confermo che sarebbe opportuno eliminare temporaneamente l'applicazione TikTok e testare, successivamente, il comportamento del dispositivo.
Laddove in questo modo non dovesse verificarsi alcun tipo di anomalia, è molto probabile l'applicazione non sia stata completamente ottimizzata per la versione del firmware installata sul device.
Diversamente, in merito a quanto segnalato sul Galaxy, ritengo necessario effettuare un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare il comportamento.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Ci tengo inoltre a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 04-06-2024 12:44 PM
Buongiorno a tutti,
mi aggancio alla conversazione perché ho anche io lo stesso problema sul telefono M31.
Si blocca, a volte si riavvia da solo, altre devo forzare il riavvio io ma senza ottenere nessun risultato, a volte si blocca anche durante il riavvio.
Ho eseguito la procedura di Wipe Cache Partition ma non è cambiato nulla.
Segnalo che ho la memoria interna 60,15 GB occupati su 64 GB. Potrebbe dipendere da questo?
Grazie a tutti in anticipo per il supporto.
A.
in data 14-06-2024 02:16 PM
Ciao andresini,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/problema-riavvio-m31/m-p/10062737
Ciao!