in data 16-07-2023 08:12 AM
in data 16-07-2023 09:36 AM
in data 16-07-2023 02:31 PM
in data 17-07-2023 03:24 PM
Ciao a tutti,
@ponghino, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando sul dispositivo.
Al fine di poterti fornire un supporto accurato, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.
Sapresti indicarmi se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico?
Attualmente il dispositivo risulta acceso e utilizzabile?
Nel merito di quanto segnalato sul dispositivo, laddove questo sia entrato in contatto con dell'acqua, potrebbe essere necessario semplicemente attendere la completa evaporazione della stessa, la quale potrebbe richiedere fino a un giorno.
In tal caso caso, inoltre, ti suggerisco di procedere con un'accurata pulizia del connettore di ricarica utilizzando, in modo molto delicato, un panno morbido, avendo cura di spegnere il dispositivo prima di procedere.
Potrai inoltre scuotere delicatamente (circa 5-10 volte) il dispositivo, rivolgendo la porta di ricarica verso il basso per fare uscire l’eventuale umidità in eccesso. A questo punto, posiziona il telefono su un panno in una zona ben ventilata in modo tale che possa asciugarsi in completamente.
Diversamente, qualora il dispositivo non sia entrato in contatto con dell'acqua, ti suggerisco di procedere con una pulizia del modulo USB lato software, seguendo le istruzioni indicate da @Slash76, che ringrazio.
Laddove continuassi a riscontrare la stessa anomalia anche in seguito alla pulizia dei dati del modulo USB, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Mi preme inoltre ad informarti che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione.
Ciao!
in data 18-07-2023 06:59 AM
in data 19-07-2023 12:07 PM
Ciao ponghino,
ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito.
Hai provato a seguire le indicazioni illustrate nel precedente messaggio?
Tieni presente che queste verifiche ci saranno utili per indagare sull'effettiva natura dell'anomalia e, di conseguenza, indicarti in che modo procedere per porvi rimedio.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Ciao.
in data
25-01-2025
07:10 PM
- data ultima modifica
26-01-2025
09:31 AM
autore
Danilo_M
Mi sta succedendo la stessa cosa [rimosso]. Me l'hanno appena tornato dall'assistenza. 10 giorni senza telefono e mi hanno cambiato il pezzo dentro e adesso dopo 2 settimane ha ricominciato a farlo. A volte si a volte no, come prima e poi non ha caricato +.[rimosso]. succede a sti cavolo di samsung? Lo ha fatto anche a mia moglie, io s24 lei A55 e nn hanno preso una goccia d'acqua.
in data 27-01-2025 09:55 AM
Ciao @ValeGo,
il fatto che tale messaggio appaia sia sul tuo smartphone che su quello di tua moglie è insolito: potrebbe essere presente qualche condizione che porti a presentare tale messaggio.
Vista la precedente riparazione, hai avuto modo di segnalare tempestivamente al centro quanto accaduto?
Farlo è essenziale per poter trovare una soluzione efficace.
Ti ho anche inviato un messaggio privato per poter verificare i dettagli della precedente riparazione.
Ciao!