Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a 54 carica solo con caricatore pc

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
60 Visualizzazioni
vincentergosum
First Poster
Opzioni
Ho un samsung a54 acquistato da non troppo. Ultimamente mi dava problemi con il caricatore (originale) ma tutto risolvibile. Di recente per caricarlo dovevo staccare e riattaccare continuamente e premere, altrimenti non caricava e qualsiasi movimento facevo smetteva di caricare. Da ieri non va più, ho provato altri caricatori originali ma nulla. L'unico che lo ricarica è un caricatore originale samsung di un computer (un samsung galaxy book 2 pro) (EP-TA865). Pensavo di acquistare questo così da farlo caricare ma ho paura di danneggiarlo o che il problema sia per altro. Cosa sapete dirmi?
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao vincentergosum, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In effetti, quanto riscontri è abbastanza insolito, considerando che la ricarica viene eseguita correttamente soltanto utilizzando l'alimentatore del Galaxy Book. 

Oltre a provare ad utilizzare degli altri alimentatori, hai provato a verificare se con differenti cavi riscontri lo stesso comportamento? 

Se provi a spegnere il dispositivo, la ricarica viene effettuata correttamente con qualsiasi alimentatore? 

Rimango in attesa di maggiori dettagli.

A presto! 

Danilo

Samsung Community Expert.

0 Likes
vincentergosum
First Poster
Opzioni
Salve. Per quanto riguarda lo spegnimento vale lo stesso discorso di quando è acceso. Sui fili, non cambia quale filo uso, soltanto quel caricatore lì mi funziona ma gli altri no.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao vincentergosum,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊

In questo caso, potrebbe essere presente un'anomalia software momentanea. Ti suggerisco di eseguire una pulizia del modulo USBSettings:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • USBSettings
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali, semplicemente ripristinerà i valori del processo preposto.

Potresti verificare se la condizione sussiste? Nel caso in cui sia così, ti suggerisco di eseguire un ripristino previo backup, e provare a ricaricare il telefono senza importare alcun dato.

Puoi eseguire un backup in questo modo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes