in data 21-03-2025 06:48 AM
Buongiorno a tutti.
Sono parecchi mesi che non riesco a fare l' aggiornamento software del mio samsung A33 5G. Ho provato in tutti i modi, dal riavvio forzato al ripristino di impostazioni di fabbrica. Mi dice di provare dal pc o con smart switch (l unico modo in cui non ho tentato). Non ne vuole sapere.
Oltre questo, mi appare ogni mezzora la richiesta di aggiornamento ed a susseguirsi l icona della goccia che rileva umiditá nell ingresso del carica batterie.
Se qualche santo mi puó aiutare gliene sarei grato 👏
21-03-2025 02:28 PM - modificato 21-03-2025 02:29 PM
Ciao Saverio C, ti do il benvenuto in Community! 🤝
Per poterti fornire supporto in merito alle difficoltà riscontrate, avrei necessità di richiederti maggiori dettagli.
Hai indicato che hai provato a risolvere effettuando diverse procedure come il riavvio forzato e il ripristino di impostazioni di fabbrica.
Hai quindi proceduto ad eseguire un backup dei tuoi dati e in seguito hai resettato il dispositivo alle condizioni di fabbrica, oppure hai eseguito un ripristino generale delle impostazioni del device?
Nel caso in cui avessi eseguito un ripristino alle condizioni di fabbrica, hai riconfigurato il dispositivo senza importare il backup, ma scaricando manualmente le app?
Ti faccio questa domanda per poter escludere che reinserendo il backup possa aver reintrodotto un conflitto software che sta causando questo comportamento.
Inoltre, hai indicato che non hai provato ad effettuare l'aggiornamento con Smart Switch da PC.
Potresti provare ad effettuare questa operazione?
Potrai scaricare il software Smart Switch per il tuo PC accedendo a questa pagina: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Una volta installato, dovrai collegare lo smartphone al computer tramite cavo e avviare il programma.
Se disponibile un aggiornamento, verrà proposto e sarà possibile procedere all'installazione.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 10-04-2025 12:14 PM
in data 11-04-2025 12:12 AM
giovedì - ultima modifica giovedì