in data 03-04-2024 12:21 PM
Salve ho un samsung a53 aggiornato ad android 14, ho un problema con le notifiche a comparsa. Andando nelle impostazioni delle notifiche è tutto attivato perle app, ma quando mi arrivano messaggi il led digitale e l'anteprima compatta del messaggio non appaiono. Su whatsapp appare in grigio la voce "notifica a comparsa" con sottovoce "non disponibile". È un problema delle applicazioni o del nuovo sistema operativo?
in data 19-11-2024 01:18 PM
ma è mai possibile che non date MAI una dritta, non rispondete mai con fatti concreti e chiedete sempre di fornirvi riscontri o similitudini? Le soluzioni in questo posto vengono sempre dagli utenti e MAI da voi!
in data 19-11-2024 01:49 PM
Ciao digipax1,
ti do il bentornato nelle nostra Community.
Mi dispiace leggere queste tue considerazioni, pur non comprendendo appieno le ragioni del tuo disappunto.
Come Expert il nostro obiettivo è quello di fornire all'utente tutto il supporto tecnico necessario, tuttavia, nella maggior parte dei casi per poter indicare al cliente una soluzione precisa, occorre porre delle domande specifiche e suggerire dei test mirati.
È inoltre doveroso precisare che la Community è un canale che non prevede una risposta rapida. In base al volume delle richieste, talvolta, non ci risulta possibile intervenire all'interno di ogni singolo thread, pertanto, può capitare che gli utenti condividano una procedura risolutiva.
Fatta questa premessa, potresti indicarmi se attualmente necessiti di assistenza su un nostro prodotto? In tal caso, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua richiesta?
Tienici aggiornati, rimaniamo a completa disposizione.
A presto!
in data 21-12-2024 11:29 AM
Ciao Danilo_L, sto riscontrando da qualche mese lo stesso problema su Whatsapp segnalato nelle precedenti conversazioni. L'impostazione 'Notifiche a comparsa', presente sull'app, risulta 'Non disponibile'.
Cliccando su tale impostazione disattivata, compare il messaggio 'Le notifiche a comparsa non sono più disponibili nella tua versione di Android'. Premetto che le notifiche di Whatsapp risultano attivate nelle impostazioni delle notifiche del mio dispositivo.
Quindi ho verificato la mia versione di Android e risulta essere aggiornata.
Potete confermare che si tratta di una problematica data dal sistema Android? Si tratta di una grave pecca in quanto è necessario accedere a whatsapp per ricevere i messaggi che altrimenti compaiono come non ricevuti (con una sola spunta sull'app).
Grazie
in data 14-01-2025 09:55 PM
Se tieni premuto sulla app, vai sulla "I", notifiche deve essere consentito, autorizzazioni a tutto, anche le notifiche, il rimuovi autorizzazione deve essere spento. Pure io sto facendo dei tentativi, mi appare sempre che le notifiche a comparsa non sono attivabili. Ho preso da poco S24 Ultra
in data 05-02-2025 11:03 PM
in data 20-02-2025 05:52 PM
in data 20-02-2025 06:06 PM
in data 20-02-2025 06:09 PM
in data 24-02-2025 10:50 AM
Ciao @Gianbi52,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Il messaggio di errore in questione si presenta all'interno delle impostazioni dell'app Whatsapp?
Hai verificato che le notifiche risultino essere correttamente attive sul dispositivo?
Puoi seguire questi passaggi:
- Impostazioni
- Notifiche
- Notifiche applicazione
- Consenti notifiche
Se non dovessi risolvere, ti consiglio di effettuare delle maggiori verifiche con il supporto dell'applicazione interessata.
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 19-03-2025 08:02 PM