Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche a comparsa

(Argomento creato il giorno: 03-04-2024 12:21 PM)
30554 Visualizzazioni
Pusillo
Apprentice
Opzioni

Salve ho un samsung a53 aggiornato ad android 14, ho un problema con le notifiche a comparsa. Andando nelle impostazioni delle notifiche è tutto attivato perle app, ma quando mi arrivano messaggi il led digitale e l'anteprima compatta del messaggio non appaiono. Su whatsapp appare in grigio la voce "notifica a comparsa" con sottovoce "non disponibile". È un problema delle applicazioni o del nuovo sistema operativo?

digipax1
First Poster
Opzioni

ma è mai possibile che non date MAI una dritta, non rispondete mai con fatti concreti e chiedete sempre di fornirvi riscontri o similitudini? Le soluzioni in questo posto vengono sempre dagli utenti e MAI da voi!

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao digipax1, 

ti do il bentornato nelle nostra Community. 

Mi dispiace leggere queste tue considerazioni, pur non comprendendo appieno le ragioni del tuo disappunto. 

Come Expert il nostro obiettivo è quello di fornire all'utente tutto il supporto tecnico necessario, tuttavia, nella maggior parte dei casi per poter indicare al cliente una soluzione precisa, occorre porre delle domande specifiche e suggerire dei test mirati.

È inoltre doveroso precisare che la Community è un canale che non prevede una risposta rapida. In base al volume delle richieste, talvolta, non ci risulta possibile intervenire all'interno di ogni singolo thread, pertanto, può capitare che gli utenti condividano una procedura risolutiva.

Fatta questa premessa, potresti indicarmi se attualmente necessiti di assistenza su un nostro prodotto? In tal caso, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua richiesta? 

Tienici aggiornati, rimaniamo a completa disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
vincenzo2810
First Poster
Opzioni

Ciao Danilo_L, sto riscontrando da qualche mese lo stesso problema su Whatsapp segnalato nelle precedenti conversazioni. L'impostazione 'Notifiche a comparsa', presente sull'app, risulta 'Non disponibile'. 

5eb2547a-fca9-4dc2-8419-58f11f8047cc.jpg

Cliccando su tale impostazione disattivata, compare il messaggio 'Le notifiche a comparsa non sono più disponibili nella tua versione di Android'.  Premetto che le notifiche di Whatsapp risultano attivate nelle impostazioni delle notifiche del mio dispositivo.

Quindi ho verificato la mia versione di Android e risulta essere aggiornata.

8843b355-d88d-4e82-9bf2-69d409555a57.jpg

Potete confermare che si tratta di una problematica data dal sistema Android? Si tratta di una grave pecca in quanto è necessario accedere a whatsapp per ricevere i messaggi che altrimenti compaiono come non ricevuti (con una sola spunta sull'app).

Grazie

0 Likes
gianluca40
First Poster
Opzioni

Se tieni premuto sulla app, vai sulla "I", notifiche deve essere consentito, autorizzazioni a tutto, anche le notifiche, il rimuovi autorizzazione deve essere spento. Pure io sto facendo dei tentativi, mi appare sempre che le notifiche a comparsa non sono attivabili. Ho preso da poco S24 Ultra

0 Likes
RitaMA
First Poster
Opzioni
Su Note 10 leggo "notifica a comparsa non sono più disponibili nella tua versione di Android" come risolvo?
0 Likes
Gianbi52
First Poster
Opzioni
Buonasera, anche io su s24 riscontro la scritta "notifiche a comparsa non disponibili su questa versione di android" che fare? Ho attivato quanto suggerito senza ottenere il risultato voluto.
0 Likes
Gianbi52
First Poster
Opzioni
Qualcuno dello staff Members può interessarsi e dare risposta certa su quanto accade? Grazie
0 Likes
Gianbi52
First Poster
Opzioni
P.s. mi riferisco a whatsapp.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Gianbi52,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Il messaggio di errore in questione si presenta all'interno delle impostazioni dell'app Whatsapp? 

Hai verificato che le notifiche risultino essere correttamente attive sul dispositivo? 

Puoi seguire questi passaggi:

- Impostazioni

- Notifiche

- Notifiche applicazione

- Whatsapp

- Consenti notifiche

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di effettuare delle maggiori verifiche con il supporto dell'applicazione interessata.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
baronio1963
First Poster
Opzioni
Ciao anche a me esce così le mando foto1742410907506.jpg
0 Likes