Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema microfono Samsung Galaxy A71

(Argomento creato il giorno: 19-12-2020 09:02 AM)
2951 Visualizzazioni
Giuseppe08
Hotshot
Opzioni

Buongiorno io ho un problema con il mio Samsung Galaxy A71, allora tutto è iniziato una settima fa quando l'ho comprato e il giorno dopo ho riscontrato questo problema che ogni tanto il microfono si spegne e non va più, se provo a usare Bixby non mi sente, se registro un audio vocale non si sente niente e se uso l'altoparlante in chiamate né io né l'altra persona mi sentono, riavviando il telefono torna tutto alla normalità. Allora mi sono fatto cambiare il telefono dove l'ho preso sempre (Galaxy A71) stesso identico problema. Cosa devo fare? Posso sperare in un aggiornamento?

Grazie.

24 Risposte
Giuseppe08
Hotshot
Opzioni
Ciao, a me serve Bixby perché dovrei disattivarlo?
0 Likes
Attaciro
Apprentice
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema e i test indicati restituiscono esito positivo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Attaciro, bentornato in Community! :handshake:

Possiedi dunque un Galaxy A71 con il quale stai rilevando delle difficoltà durante le chiamate, in quanto il tuo interlocutore a volte non riesce a sentirti?

Anche nel tuo caso l'anomalia scompare se riavvii lo smartphone o se chiudi e riavvii la chiamata?

Il test a cui fai riferimento è quello di diagnostica raggiungibile digitando il codice *#0283#? Se questo test ha dato esito positivo, sappiamo che i microfoni, di per sè, funzionano correttamente. Alla luce di ciò, è fortemente probabile che l'inconveniente abbia cause software.

Il fenomeno si presenta anche quando metti la chiamata in vivavoce o usi gli auricolari? Se si, prova a fare questa operazione:

• premi e tieni premuto sull'icona dell'applicazione "Telefono" nella schermata principale, senza aprire l'app ma solo facendo una piccola pressione sul simbolo
  • comparirà una piccola finestra dove vedrai una piccola "i" nell'angolo in alto a destra
  • premi sulla "i"
  • scorri la schermata e premi su "Spazio di archiviazione"
  • seleziona la voce "Cancella dati" e "Elimina"

Questa operazione non comporta la perdita di dati personali, in quanto ha effetto solo sulle personalizzazioni dell'applicazione Telefono ed è utile nel caso in cui l'app stia funzionando in modo errato.

Mi fai sapere se l'anomalia persiste?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Attaciro
Apprentice
Opzioni
Ok, grazie
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Attaciro,

figurati, hai risolto la situazione grazie hai suggerimenti della collega Expert Cornelia? 

Mi fai sapere?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes