19-12-2020 09:02 AM - modificato 20-05-2021 07:15 PM
Buongiorno io ho un problema con il mio Samsung Galaxy A71, allora tutto è iniziato una settima fa quando l'ho comprato e il giorno dopo ho riscontrato questo problema che ogni tanto il microfono si spegne e non va più, se provo a usare Bixby non mi sente, se registro un audio vocale non si sente niente e se uso l'altoparlante in chiamate né io né l'altra persona mi sentono, riavviando il telefono torna tutto alla normalità. Allora mi sono fatto cambiare il telefono dove l'ho preso sempre (Galaxy A71) stesso identico problema. Cosa devo fare? Posso sperare in un aggiornamento?
Grazie.
in data 21-12-2020 11:22 AM
Ciao giuuuu, ti do il benvenuto in Community! 🙂
La situazione descritta si verifica ad ogni comunicazione? Vorrei invitarti ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.
Per avviarla segui le indicazioni fornite QUI
In questo speciale ambiente, la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere se noti qualche differenza
in data 21-12-2020 08:33 PM
Ciao grazie,
ma non è possibile che una persona per avere un telefono deve fare questo comunque ho provato e non è servito a niente allora l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che mi hanno messo un software che controllano il telefono e se lo rifà di riportarlo comunque oggi mentre lo stavo usando mi è uscita questa schermata:
Cosa vuol dire questa schermata?: io ho premuto volume giù e powerkey per 3 secondi e il telefono si è acceso, giusto o ho sbagliato?
in data 22-12-2020 10:05 AM
Ciao giuuuu,
direi che quanto hai riscontrato è anomalo: a prescindere dal fatto che con un riavvio il dispositivo abbia ripreso a funzionare, quella schermata non dovrebbe comparire spontaneamente.
Il mio consiglio è quello di ritornare presso il centro e far presente l'accaduto. La riparazione effettuata dal centro è infatti garantita ed è consigliabile comunicare il tutto quanto prima.
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-01-2021 09:08 PM
in data 23-01-2021 07:51 PM
in data 23-01-2021 07:54 PM
in data 25-01-2021 09:32 AM
Ciao Giuseppe08,
mi confermi che il tutto si è presentato anche in modalità provvisoria, quindi durante il test suggerito da Michele_P?
In tal caso il mio consiglio è quello di richiedere una nuova verifica ad un nostro centro assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-01-2021 02:19 PM
in data 23-02-2021 03:17 PM