in data 10-05-2024 03:56 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 12-05-2024 03:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Susanna Prina,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Per poterti fornire un supporto mirato, potresti di quali cuffie si tratta, nello specifico? Tieni presente che, laddove dovesse trattarsi di auricolari di terze parti, lato nostro non abbiamo la possibilità di garantire una completa compatibilità.
Utilizzi un'applicazione specifica per la gestione delle cuffie?
Hai notato se questa irregolarità abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app?
In attesa di ricevere maggiori dettagli, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
- Ripristino impostazioni
- Ripristina
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo, associare nuovamente gli auricolari e verificare se quanto segnalato sussiste.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 04-03-2025 01:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, ho appena eseguito la procedura avendo avuto lo stesso problema con il mio Samsung A52S.
Purtroppo la connessione NON funziona ancora. Il problema è sorto dopo l'ultimo aggiornamento rilasciato da Samsung. Attendo vostre quanto prima. Grazie
in data 04-03-2025 01:48 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, ho appena eseguito la procedura avendo avuto lo stesso problema con il mio Samsung A52S.
Purtroppo la connessione NON funziona ancora. Il problema è sorto dopo l'ultimo aggiornamento rilasciato da Samsung.

in data 05-03-2025 10:54 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_VEIBwAq,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Per poter analizzare al meglio il tuo caso, potresti specificare il modello delle cuffie bluetooth in tuo possesso?
Inoltre, come richiesto nel precedente commento, utilizzi una particolare applicazione per la gestione delle cuffie?
In fase di scansione dei dispositivi bluetooth nelle vicinanze, il dispositivo visualizza la periferica senza riuscire a connettersi, oppure le cuffie non vengono rilevate dallo smartphone?
Rimango in attesa di maggiori dettagli.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.
05-03-2025 02:20 PM - modificato 05-03-2025 02:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Danilo,
ti spiego la situazione: io ho un Samsung Galaxy A52S (e anche il mio compagno). Le due cuffie che possiedo (Buds Live e Shokz) hanno sempre funzionato a dovere. Dopo l'ultimo aggiornamento di sistema - fatto sia sul mio cellulare che su quello del mio compagno - la situazione (spiacevole) è questa, per entrambi i cellulari:
- entrambe le cuffie si connettono via bluetooth al telefono. Per entrambe le cuffie ho verificato che avessero i permessi in chiamata seguendo queste indicazioni: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-in-chiamate-con-cuffie-bluetooth/m-p/11...
- funzionano per audio in ascolto multimediale (per intenderci musica)
- se faccio partire una chiamata (o ricevo una chiamata), la cuffia viene "disabilitata" - vedi foto seguente:
- Lo stesso avviene se il telefono è connesso tramite Android Car alla mia auto.
- Ho provato a resettare le impostazioni tramite Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth, ma nulla è cambiato.
Nonostante quanto sopra, il problema non si è risolto.
Ho contattato i vs tecnici tramite chat di Whatsapp e, dopo una interminabile serie di prove (assurde), non avete risolto il problema. E' evidente che il problema è lato telefono e SOFTWARE, non imputabile alle cuffie - che siano queste marchio Samsung o altro!
Detto questo, grazie alla segnalazione di un altro utente, sono riuscita a "risolvere" il problema con un work-around: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-bluetooth-a52s/td-p/8437649
A questo punto vi chiedo un controllo interno perché credo appunto che questo sia un "work-around" e non una soluzione elegante al problema creatosi.
Attendo vostre quanto prima
Grazie
in data 06-03-2025 05:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_VEIBwAq,
premettendo che possiamo garantire la compatibilità solo all'interno dell'Ecosistema Galaxy, potresti indicarmi se le Buds Live sono correttamente associate tramite l'App di controllo Wearable?
E nel caso lo siano già, accertati se dal Galaxy Store siano disponibili versioni più aggiornate ancora da installare, per una efficiente comunicazione.
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona serata.
in data
06-03-2025
06:42 PM
- data ultima modifica
07-03-2025
10:11 AM
autore
Riccardo_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Michele, perdonami se risulterò sgarbata con te... ma mi sento decisamente presa [RIMOSSO].
Hai almeno letto il mio ultimo post?
Ho già fatto tutti i check del caso lato cuffie.
Sono tutte aggiornate.
E con il work-around il sistema è stabile da due giorni.
QUINDI datevi una svegliata VOI DI SAMSUNG, grazie.
in data 07-03-2025 10:36 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_VEIBwAq,
comprenderai come un semplice "nickname" non dia automaticamente adito al pregresso della tua vicenda, e la domanda precedente aveva il semplice e lineare scopo di avere un quadro migliore della situazione, anche considerato lo screenshot fornito.
Ho dunque provveduto a chiederti in privato alcuni dati per poter indagare in modo propriamente detto sul tuo storico. Controlla sul tuo profilo alla sezione Messaggi, ti aspetto.
Buona giornata.
in data 07-03-2025 01:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Michele, non credo sia necessario avere i miei dati personali per indagare sul problema. Ho segnalato e descritto nel dettaglio il baco... come anche tanti altri utenti Samsung che si sono scontrati con questa problematica.
Ho segnalato il problema anche tramite cellulare, inviato il log dati delle connessioni bluetooth e mi è stato risposto nuovamente di "resettare" il telefono etc etc... sempre la stessa lista di azioni che non portano a nulla.
Posto che non sono sicuramente l'unica ad aver avuto il problema, avrete un archivio delle segnalazioni bachi a cui attingere? Sono sicura siate già a conoscenza del problema, in quanto vedo da storico member che una delle prime segnalazioni è stata fatta nel 2021... e (sembra) senza risoluzione.
Lato mio, ad oggi, tutto funziona - ma non grazie al vostro supporto tecnico.
Quindi nel caso fosse di interesse di Samsung "risolvere" definitivamente il problema senza chiedermi di riportare alle condizioni di fabbrica il mio cellulare (cosa che cmq non risolve la questione), sapete qual è il work-around che mi ha permesso di mettere una pezza al problema. Suggerisco che partiate da lì.
Auguro una buona giornata.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »