11-05-2024 08:10 AM - modificato 11-05-2024 08:19 AM
in data 12-05-2024 04:36 PM
Ciao elxhz,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Considerando il comportamento segnalato, ci tengo a rassicurarti sul fatto che, in linea generale, durante una prima fase di utilizzo del prodotto è assolutamente normale riscontrare delle prestazioni minori sotto l'aspetto dell'autonomia della batteria.
Quest'ultima, infatti, è soggetta a una fase di "adattamento" nei confronti del dispositivo, pertanto, occorrerà completare diversi cicli di carica affinché le prestazioni possano stabilizzarsi concretamente.
A tal proposito, ti consiglio di dare un'occhiata alla seguente guida presente nel nostro portale ufficiale:
Per quanto concerne, invece, il fenomeno di surriscaldamento, potresti indicarmi se questo si verifica nel momento in cui effettui un'operazione specifica o utilizzi un'applicazione particolare?
Tieni presente che vi sono diversi fattori che incidono sul surriscaldamento del prodotto. Lo smartphone infatti potrebbe risultare più caldo in fase di ricarica o con un utilizzo intenso di app o funzionalità che richiedono maggiore impiego del processore.
Per tale ragione, in attesa di maggiori dettagli, ti suggerisco di prendere visione della seguente guida, nella quale vengono illustrati tutti i consigli per evitare il surriscaldamento dello smartphone:
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 12-05-2024 07:38 PM
in data 13-05-2024 04:41 PM
Ciao elxhz,
il surriscaldamento, entro determinati limiti, può essere normale e la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo che viene fatto del prodotto e dell'ambiente circostante.
Le temperature, infatti, possono aumentare quando si utilizzano app particolarmente "energivore" (es. esempio, videogiochi, app di streaming video. app che sfruttano il GPS) e può essere particolarmente accentuato, inoltre, se queste app vengono utilizzate:
Inoltre, non è insolito che un leggero surriscaldamento (accompagnato da consumi di batteria più importanti) possa presentarsi se le app utilizzate non sono state perfettamente ottimizzate dagli sviluppatori: per questo motivo, ti suggerisco di tenere sempre aggiornate le app installate sul telefono in quanto i provider dei servizi, spesso, rilasciano update volti a migliorarne la stabilità.
Inoltre, potrai tenere conto anche degli accorgimenti indicati nella guida suggerita dal collega Danilo_L.
Ad ogni modo tieni conto che i nostri Galaxy dispongono di sistemi di sicurezza volti a proteggere lo smartphone in caso di surriscaldamento eccessivo: se il calore supera i limiti di sicurezza, infatti, il telefono si protegge avvisando l'utente e poi spegnendosi. Se non hai mai riscontrato questo tipo di comportamento, si tratta sicuramente di una condizione che rientra nella normalità sulla base delle condizioni d'uso.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao