Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con segnale GPS su A55

(Argomento creato il giorno: 20-08-2024 05:50 PM)
3405 Visualizzazioni
Gabrisfinge14
Explorer
Opzioni

Salve, utilizzo da qualche mese un A55 5G (dopo aver avuto per circa 6 anni un S8) e ho riscontrato dei problemi con il segnale GPS.

Mi è capitato più di una volta, utilizzando Google Maps, che non venisse aggiornata la mia posizione durante la modalità navigazione (la posizione quindi rimaneva fissa mentre io ero in movimento). Ho riscontrato tale problema già in fase di avvio della modalità di navigazione, sia utilizzando il telefono in Italia che all'estero (USA).

Inoltre ho notato che a volte, durante la navigazione la mia posizione non si aggiorna istantaneamente, ma con un certo ritardo (come se si aggiornasse dopo un certo tratto percorso e non in maniera istantanea).

Ho seguito i suggerimenti forniti da Samsung (qui e qui) ma continuo ad avere ancora problemi (non ogni volta che uso Maps, ma ogni tanto).

Faccio presente che riavviando il telefono tale problema si risolve (almeno temporaneamente), ma non penso sia pensabile che ogni volta che si presenta tale problema io riavvii il telefono (non mi è mai capitato con S8, che io ricordi).

Il telefono è aggiornato all'ultima versione software rilasciata da Samsung.

Qualcuno ha da suggerirmi come posso procedere?

Grazie

Cecca12
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un Samsung A55 e ho lo stesso problema con il GPS segnalato dagli altri utenti. Non sono riuscito a trovare l'app Samsung Positioning. Rimango in attesa di un suo riscontro per risolvere il problema.
0 Likes
Simone123456
First Poster
Opzioni
Segnalo lo stesso problema anche io
0 Likes
DanVes
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema.
Ho scoperto solo oggi l'anomalia segnalata da voi tutti, nel momento meno indicato, proprio quando avevo urgentemente necessità di utilizzare la navigazione.
Sono veramente deluso.
0 Likes
nelletti
Student
Opzioni
Anche io stesso problema, farò il reso, soluzione più efficace
0 Likes
littlerobert1
Journeyman
Opzioni

Anch'io ho identico problema e non trovo positioning. 

0 Likes
Gabrisfinge14
Explorer
Opzioni
Aggiornamento
Oggi ho riscontrato di nuovo questo problema di assenza segnale GPS con Google Maps. Ho inoltrato segnalazione errore tramite app Members.
Inoltre ho provato ad usare Waze e il segnale GPS funzionava.
Attendo vostri aggiornamenti su come procedere.
Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Siamo spiacenti per le difficoltà riscontrate.

Dal momento che state avendo tutti lo stesso inconveniente con Google Maps, con forte probabilità l'anomalia dipende dal funzionamento dell'app stessa e da come si interfaccia con il software presente nel dispositivo.

La prova "madre" da eseguire, è il test con altra app di navigazione, che può essere appunto Waze ma anche TomTom, Sygic e simili. Se tutto funziona bene con altre app, non è necessario intervenire sul telefono portandolo in assistenza, in quanto la connessione GPS è di per sè funzionante.

Vi chiedo, dunque, di inviarci la segnalazione di errore come suggerito dal collega Danilo, che ci aiuterà a individuare eventuali errori sul nostro software e predisporre una correzione. Ripropongo la procedura:

• non appena si manifesta il malfunzionamento, aprite l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • selezionate la scheda Supporto
  • scorrete verso il basso e premete su Segnala un errore
  • selezionate una categoria (in questo caso Applicazione)
  • descrivete la situazione ed inviate la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta l'anomalia. Riceverete riscontro dai reparti non appena la segnalazione sarà analizzata.

Contestualmente, vi suggerisco di segnalare il disservizio anche al supporto Google per un'analisi sulla loro applicazione.

Grazie per la disponibilità!

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabrisfinge14
Explorer
Opzioni
Salve Andrea.
Come ho scritto in risposta a Jessica, ho inviato segnalazione errore proprio oggi mentre Google Maps era in funzione e non rilevava segnale GPS.
Inoltre dopo aver inviato segnalazione ho provato ad usare Waze e rilevava segnale GPS. Infatti ho usato la app e andava regolarmente.
0 Likes
Oraziozz
First Poster
Opzioni
Anch'io ad oggi stesso problema (ricerca gps in corso su Maps con a55)
0 Likes
nelletti
Student
Opzioni
Ho fatto il downgrade e maps funziona, su altri telefoni maps funziona anche con ultimo aggiornamento, quindi problema penso sia di samsung più che di maps
0 Likes