in data 20-08-2024 05:50 PM
Salve, utilizzo da qualche mese un A55 5G (dopo aver avuto per circa 6 anni un S8) e ho riscontrato dei problemi con il segnale GPS.
Mi è capitato più di una volta, utilizzando Google Maps, che non venisse aggiornata la mia posizione durante la modalità navigazione (la posizione quindi rimaneva fissa mentre io ero in movimento). Ho riscontrato tale problema già in fase di avvio della modalità di navigazione, sia utilizzando il telefono in Italia che all'estero (USA).
Inoltre ho notato che a volte, durante la navigazione la mia posizione non si aggiorna istantaneamente, ma con un certo ritardo (come se si aggiornasse dopo un certo tratto percorso e non in maniera istantanea).
Ho seguito i suggerimenti forniti da Samsung (qui e qui) ma continuo ad avere ancora problemi (non ogni volta che uso Maps, ma ogni tanto).
Faccio presente che riavviando il telefono tale problema si risolve (almeno temporaneamente), ma non penso sia pensabile che ogni volta che si presenta tale problema io riavvii il telefono (non mi è mai capitato con S8, che io ricordi).
Il telefono è aggiornato all'ultima versione software rilasciata da Samsung.
Qualcuno ha da suggerirmi come posso procedere?
Grazie
in data 23-08-2024 03:44 PM
in data 23-08-2024 07:57 PM
in data 23-08-2024 09:31 PM
in data 23-08-2024 11:38 PM
in data 24-08-2024 12:43 AM
Anch'io ho identico problema e non trovo positioning.
in data 24-08-2024 02:12 PM
in data 24-08-2024 03:45 PM
Ciao a tutti,
Siamo spiacenti per le difficoltà riscontrate.
Dal momento che state avendo tutti lo stesso inconveniente con Google Maps, con forte probabilità l'anomalia dipende dal funzionamento dell'app stessa e da come si interfaccia con il software presente nel dispositivo.
La prova "madre" da eseguire, è il test con altra app di navigazione, che può essere appunto Waze ma anche TomTom, Sygic e simili. Se tutto funziona bene con altre app, non è necessario intervenire sul telefono portandolo in assistenza, in quanto la connessione GPS è di per sè funzionante.
Vi chiedo, dunque, di inviarci la segnalazione di errore come suggerito dal collega Danilo, che ci aiuterà a individuare eventuali errori sul nostro software e predisporre una correzione. Ripropongo la procedura:
È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta l'anomalia. Riceverete riscontro dai reparti non appena la segnalazione sarà analizzata.
Contestualmente, vi suggerisco di segnalare il disservizio anche al supporto Google per un'analisi sulla loro applicazione.
Grazie per la disponibilità!
Buona giornata!
in data 24-08-2024 03:52 PM
in data 24-08-2024 04:21 PM
in data 24-08-2024 05:44 PM