Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema bluetooth A52s

(Argomento creato il giorno: 28-03-2025 07:40 PM)
114 Visualizzazioni
themago
Journeyman
Opzioni

Da qualche giorno la connessione BT mi da problemi.

Su una macchina ho un'autoradio BT e non ho mai avuto problemi. Adesso si accoppia ma non viene inviato il segnale all'autoradio. Sul telefono,durante la telefonata, vedo il simbolo BT con indicato il device collegato ma non diventa verde e sono costretto ad andare con l'ascolto in vivavoce dal telefono. Stesso problema su un altro  veicolo. Ho provato a fare il reset delle connessioni ma non ho risolto.

Pochi giorni fa avete rilasciato un aggiornamento One u.i. 5.1 e da quel momento non ha più funziunato bene

0 Likes
mGma
First Poster
Opzioni
Ciao perdonami ma io al link non vedo nessuna soluzione
0 Likes
Members_VEIBwAq
Apprentice
Opzioni

1- Aprite il menù sviluppatore 
per accedere alle impostazioni sviluppatore da samsung fai così:
Impostazioni>Informazioni sul telefono> Informazioni software. Nella schermata "Informazioni software", si clicca sopra 7 volte su "Versione build", per attivare la "modalità sviluppatore".

2- cercate l'opzione "Disattiva offload hardware A2DP" che da default dovrebbe essere disattivata, ATTIVATELA.
3- Riavviate il telefono. Ora dovrebbe funzionare, almeno nel mio a52s ha funzionato.

Calcifer
Apprentice
Opzioni

ho lo stesso problema, blootooth funziona benissimo con tutto, ma quando entro in chiamata l'audio torna al telefono. ho provato questa soluzione ma purtroppo non ha risolto nulla.. speriamo nel prossimo aggiornamento..

Adriano74
Navigator
Opzioni
Da un paio di settimane anche io riscontro questo problema, il bluetooth funziona correttamente sia per android auto, che per musica o video in cuffia o per notifiche e risposte a messaggi su smartwatch. Solo quando va in chiamata sia che ricevo o che invio l'audio torna sul telefono e l'icona del bluetooth in chiamata diventa nera, se provo a selezionare un qualsiasi dispositivo bluetooth collegato l'icona diventa verde per un secondo e poi torna nera rimandandomi all'audio del telefono.
Provando a fare un riavvio tutto ricomincia a funzionare normalmente ma dopo un paio di ore il problema si ripresenta.
Gia fatta la pulizia cache dell app, del telefono e resettato le connessioni ma niente da fare
omniemi
Journeyman
Opzioni
Anche io da circa 10 giorni riscontro lo stesso problema con un auricolare, ha sempre funzionato adesso si collega e scollega continuamente e anche nei momenti che è collegato se sono in chiamata riesco a parlare solo al telefono, l'icona bluetooth mi mostra l'auricolare collegato, ma nera se provo a selezionarla diventa verde per mezzo secondo e poi torna nera. L'auricolare è sempre stato collegato contemporaneamente al mio A52s e ad un tab A8, il problema si presenta solamente con l' A52s. Provato a disattivare in opzioni sviluppatore offload hardware, ma niente, in alcuni casi continua a non funzionare anche dopo riavvio del telefono. L'unica soluzione momentanea che dura poche ore fino ad ora è stata dissociare l'auricolare e riassociarlo poco dopo
0 Likes
A52gsx
First Poster
Opzioni
Ho anche io lo stesso problema. Il mio A52s si connette via bluetooth alla macchina, riesco ad ascoltare la musica ma in chiamata, pur avendo nello schermo dell'auto la schermata della chiamata, l'audio non si connette. Accade su tutti i veicoli (4) che ho. Non riesco ad avere l'audio nemmeno sul mio galaxy watch 4, e neanche agli auricolari bluetooth del casco moto e galaxy buds, solo in chiamata, la musica si riesce ad ascoltare.
Prima dell'aggiornamento funzionava tutto.
0 Likes
martinuzzu
First Poster
Opzioni
Anche io stesso problema. Qualcuno ha risolto?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community ai nuovi iscritti!

Potreste indicarmi a quale modello di auricolare sono attualmente associati i vostri dispositivi?

@Calcifer, @Adriano74, @martinuzzu, vi chiedo di indicarmi il modello di smartphone in vostro possesso. Si tratta del Galaxy A52s?

Vi consiglio di eseguire la cancellazione dei dati e lo svuota cache del modulo bluetooth:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Bluetooth
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati
  • Svuota cache

Inoltre, considerando il presentarsi dell'anomalia a seguito di aggiornamento, vi invito a eseguire una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Tenetemi aggiornata!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Adriano74
Navigator
Opzioni
Ho appena eseguito la pulizia della cache di sistema, non avevo cancellato la cache del bluetooth ma avendo resettato le connessioni pensavo fosse superfluo.
Ho un Galaxy A52s ed è collegato a un paio di auricolari qcy t7, a un Galaxy watch 6 e all' autoradio di serie sulle Suzuki Vitara. Appunto fino a circa 3 settimane fa tutto funzionava correttamente, con l'autoradio funzionava sia solo tramite bluetooth che con android auto cablato, ora il problema si presenta in entrambe i casi.
Adesso ho appena riavviato quindi tutto funziona normalmente, questa sera provo dall'auto e vediamo se il problema è risolto
0 Likes
Adriano74
Navigator
Opzioni
Da ieri mattina tutto funziona correttamente quindi direi che come suggerito da @Virginia_G con una pulizia di cache del sistema si risolve il problema.
Grazie mille