Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema bluetooth A52s

(Argomento creato il giorno: 26-10-2023 05:35 PM)
1802 Visualizzazioni
themago
Journeyman
Opzioni

Da qualche giorno la connessione BT mi da problemi.

Su una macchina ho un'autoradio BT e non ho mai avuto problemi. Adesso si accoppia ma non viene inviato il segnale all'autoradio. Sul telefono,durante la telefonata, vedo il simbolo BT con indicato il device collegato ma non diventa verde e sono costretto ad andare con l'ascolto in vivavoce dal telefono. Stesso problema su un altro  veicolo. Ho provato a fare il reset delle connessioni ma non ho risolto.

Pochi giorni fa avete rilasciato un aggiornamento One u.i. 5.1 e da quel momento non ha più funziunato bene

37 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_TTwB5YI benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto che le procedure proposte non abbiano portato ai risultati sperati.

In questa circostanza, dato che l'inconveniente si risolve momentaneamente con un riavvio per ripresentarsi successivamente,  vi chiediamo la gentilezza di inviarci una segnalazione d'errore dall'app Samsung Members: sarà fondamentale indicare i dettagli dell'inconveniente, le prove già eseguite e inserire il registro di sistema selezionando l'apposita spunta.

Potrete procedere seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Samsung Members e selezionare la voce Supporto
  • Scegliere la voce Invia feedback, seleziona il pulsante a forma di matita e poi Segnala un errore
  • Selezionare la categoria più adatta alla tipologia di inconveniente che si intende segnalare
  • Impostare la Frequenza (ossia ogni quanto l'inconveniente/errore tende a presentarsi) e descrivere a parole proprie, nel campo di ricerca, l'inconveniente riscontrato
  • Selezionare il pulsante a forma di graffetta, se si desidera allegare anche immagini e screenshot esplicativi dell'inconveniente (es. schermate di messaggi di errore)
  • Selezionare la voce Invia dati del registro di sistema, affinché i log di sistema possano essere allegati alla segnalazione.

In questo modo, infatti, i nostri incaricati del reparto dedicato a queste segnalazioni potranno svolgere verifiche più approfondite e individuare un eventuale errore sul sistema: i log di sistema, a tal fine, offrono un grande contributo.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
themago
Journeyman
Opzioni
Il fatto che non passi la telefonata sul BT dell'auto costituisce un problema di sicurezza perché il più delle volte avviene mentre il veicolo è in moto... Io uso android auto tramite dongle usb.
0 Likes
csbm1997
Explorer
Opzioni
Fatto reset reti e cache sistema. Avrò provato 50 volte a riassociare l'orologio e nulla, al massimo arrivo ad accettare la privacy e poi va sempre in stallo con schermata nera. Ho registrato lo schermo ma qui non me lo fa caricare.

Provo ripristinando l'orologio, consapevole che il problema è lo smartphone come per tutti coloro che hanno scritto in questo thread. Inoltre ho provato cancellando i dati dell'applicazione sullo smartphone e sembrava essersi sbloccato qualcosa. In realtà verso l'80% andava in stallo di nuovo, quindi ora non ho nemmeno più il backup.

Aggiorno il mio commento dopo un pomeriggio di lavoro dicendo che non ho risolto nulla.
0 Likes
Planty5
Explorer
Opzioni

Sei semplicemente un genio! Ma perché non vai a lavorare per Google, ci risparmieresti un sacco di seccature. Complimenti e grazie a persone come te, generose che condividono il loro sapere e le loro genitali intuizioni. Grazie di cuore.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Planty5, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Sono lieto che sia riuscito a risolvere l'inconveniente grazie all'aiuto dei nostri utenti e ti ringrazio per averci aggiornato! 

csbm1997, visionando lo storico delle tue interazioni nella Community, ho avuto modo di constatare che il collega Michele ha provveduto a rispondere alla tua segnalazione proponendoti alcune verifiche da effettuare. Hai avuto modo di procedere in tal senso? 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/impossibile-chiamare-con-auricolari-bluetooth-su...

Tienimi aggiornato, rimaniamo a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert. 

0 Likes
themago
Journeyman
Opzioni

Sono passato da 2 settimane a S25 e non ho piu' il problema in auto che avevo con A52s circa il BT. E' evidente che il problema era il 52s forse dovuto a qualche aggiornamento.

0 Likes
A17L
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti. Anche io stesso problema di scollegamento in chiamata da vivavoce auto. Ho provato tutto quanto suggerito in questo forum senza successo. Alla fine ho trovato nelle menù sviluppatore la voce attivazione SAP bluethoot. Ho impostato su forza attivazione e magicamente tutto è andato a posto. Non so se questa è la soluzione ma per ora sta funzionando. Oggi sono riuscito a chiamare in vivavoce da due auto diverse senza difficoltà.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao themago,

ti ringraziamo per il riscontro.

Bisogna considerare che, da quanto avevi indicato, le anomalie si presentavano esclusivamente con il sistema multimediale della vettura, ma non con altri dispositivi bluetooth.

In questo caso, è evidente che il bluetooth del dispositivo in sè non stava presentando inconvenienti, ma molto presumibilmente si trattava di una parziale incompatibilità sorta a seguito dell'aggiornamento del software del tuo Galaxy: infatti, se a seguito di un aggiornamento di sistema importante non viene aggiornato anche il car kit, è possibile riscontrare qualche difficoltà.

Generalmente, infatti, anche i car kit richiedono regolarmente degli aggiornamenti, anche al fine di comunicare al meglio e senza intoppi con prodotti più recenti.

Ad ogni modo, siamo felici che abbia risolto collegando il tuo nuovo Galaxy S25: ci auguriamo ti stia trovando bene! 😊

Rimaniamo a disposizione.

@A17L

benvenuto sulla Community Samsung!

Siamo felici che sia riuscito a risolvere sebbene, lato nostro, raccomandiamo la massima attenzione nella modifica delle opzioni sviluppatore, in quanto queste sono principalmente dedicate agli sviluppatori per i loro test e la loro modifica può causare delle difficoltà nell'uso quotidiano.

Ad ogni modo, tieni monitorata la situazione e facci sapere laddove dovessi avere bisogno d'aiuto.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes