Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile chiamare con auricolari bluetooth su A52S 5G

(Argomento creato il giorno: 11-05-2025 11:41 AM)
47 Visualizzazioni
Marco65_R
Pioneer
Opzioni
Da qualche tempo sto riscontrando che quando effettuo le chiamate Bluetooth da auricolari, watch 4 o auto, questo non si attiva nonostante sia regolarmente settato nelle impostazioni. L'audio invece funziona regolarmente. Naturalmente ho pulito la cache e resettato le impostazioni di rete. Purtroppo niente è cambiato, è necessario riavviare lo smartphone ma dopo qualche minuto ricomincia a non funzionare. Qualcuno ha lo stesso mio problema?
16 Risposte
csbm1997
Explorer
Opzioni
Buongiorno Jessica,
disappunto è la parola giusta!
Tutti gli accessori che ora non riesco ad usare erano già accoppiati e erano già stati utilizzati con lo smartphone in passato (almeno 2 anni) , alcuni anche quotidianamente. Li elenco:
Watch 4 Samsung
Tab s9 Fe Samsung
Auricolare BT Nokia
Autoradio Pioneer

Le procedure che ho seguito sono reset reti e cache sistema, oltre all'hard reset del Watch fatto perché dopo il reset reti, smartphone e Watch non si riuscivano più ad accoppiare.

Inoltre in questi giorni ho impostato il Watch in modo che mi segnali a tutto schermo ogniqualvolta si scollega dal telefono e questo succede spesso anche a distanza di pochi metri (cosa che prima non accadeva) per pochi secondi (circa 10) per poi autonomamente riconnettersi senza che io abbia avvicinato i due dispositivi.

Tutto questo mi sta causando un grosso problema in quanto non mi è più possibile rispondere alle chiamate mentre sono alla guida se non mi sono ricordata di attaccare gli auricolari a filo! Quando vedo la chiamata sull'autoradio o sul Watch, per abitudine rispondo ma poi questa subito passa sullo smartphone che magari è nel bagagliaio o sui sedili posteriori.

Con auricolari a filo nessun problema.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao csbm1997,

se ho ben interpretato dunque, vorresti che le chiamate telefoniche mentre ti trovi in auto venissero espressamente trasmesse al Watch?

Quel che posso consigliarti, laddove non lo avessi ancora fatto, è di perfezionare le priorità di gestione tramite questo apposito menù:

-  Impostazioni
-  Connessioni
-  Bluetooth
-  Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (il Watch)
-  Usa per (attiva la spunta su Chiamate)

Relativamente al Tab S9 FE, quali difficoltà stai incontrando?

E per quanto riguarda gli auricolari BT, per caso fanno capo a un'App di mediazione e controllo, come lo è la nostra Wearable? Nel caso, ne hai verificato eventuali aggiornamenti?

Hai modo di poter testare delle originali Buds, magari di un amico o un conoscente? Rammento infatti che possiamo garantire la piena ed efficiente compatibilità solo entro l'Ecosistema Galaxy.

Resto a disposizione, a presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Marco65_R
Pioneer
Opzioni
Volevo aggiornare dicendo che ho provato tutte le procedure descritte ma nulla è cambiato. È evidente che il problema è dovuto ad un aggiornamento. Speriamo che le tante segnalazioni serviranno per risolvere il problema.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Marco65_R,

vedo che abbiamo gestito il tuo caso in diversi thread. 

Gli auricolari Bluetooth in uso sono ufficiali Samsung?

Ad ogni modo, considerando il persistere dell'anomalia anche in seguito alle diverse operazioni consigliate, occorrerà procedere con l'invio di una segnalazione di errore:

• riprodurre l'anomalia
  • aprire l'app Samsung Members
  • selezionare la scheda Supporto, dai comandi in basso
  • scorrere la pagina e premere sulla voce Invia Feedback, nella sezione Supporto
  • premere sul comando raffigurante una matita
  • scegliere Segnala un errore (cliccare sul punto esclamativo)

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro quanto prima.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia_G
Samsung Community Expert

0 Likes
Marco65_R
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta. Gli auricolari non sono Samsung, ma hanno sempre funzionato regolarmente. Il problema, inoltre, è su tutti gli apparecchi bluetooth, compresa l'automobile. La segnalazione di errore l'ho aperta e la risposta è stata di procedere al reset. Cosa che ho fatto. Grazie.
csbm1997
Explorer
Opzioni
Buongiorno Michele. Tutti gli accessori che ho elencato, Samsung e non Samsung, hanno improvvisamente manifestato lo stesso identico problema, ovvero sono connessi ma al momento della ricezione o dell'avvio della chiamata non è possibile utilizzare l'accessorio per l'audio e microfono. Prima che il problema comparisse, tutti e per lungo tempo, funzionavano correttamente con il mio smartphone. Non si tratta di perfezionare le priorità di gestione, né tantomeno di compatibilità perché ripeto, tutti gli accessori elencati hanno funzionato perfettamente per molto tempo. Ho anche provato la modalità provvisoria e successivamente cancellato tutte le applicazioni che installato più di recente (sono andata indietro fino a circa un anno fa, ben prima il problema si manifestasse) e non è cambiato nulla. È evidente che il problema è lo smartphone. Non poter più contare sull'utilizzo del bluetooth per le chiamate è davvero un grosso problema, anche di sicurezza.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Marco65_R, ti ringrazio per il riscontro. 

In seguito al reset l'errore è stato risolto? 

Laddove ciò dovesse persistere, ti chiedo di procedere con una ulteriore segnalazione di errore al nostro reparto di competenza.

Tienimi aggiornato, grazie.

@csbm1997, anche nel tuo caso, considerando la tipologia dell'errore e l'esito delle prove svolte, sarebbe opportuno approfondire il tutto con il nostro reparto di competenza inviando una segnalazione di errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche. 

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes