Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A53 Connessione dati non funzionante

(Argomento creato il giorno: 18-03-2025 01:15 AM)
145 Visualizzazioni
Members_GzprL4p
First Poster
Opzioni

Buonasera,

La connessione dati del mio Samsung Galaxy A53 5g non è più funzionante: non ha segnale 5g ne 4g ma solo E; rendendo impossibile l'utilizzo della rete internet mobile per app e browser. 

WiFi e Bluetooth funzionano correttamente.

Ho già effettuato:

- ripristino impostazioni di rete

- ripristino dati di fabbrica del telefono

- creato nuovo profilo wap con parametri suggeriti da TIM

- la stessa SIM funziona in altri smartphone 

- altre SIM non funzionano nel mio smartphone

È un problema che può essere risolto evitando l'acquisto di un nuovo smartphone?

Grazie in anticipo

Galaxy A53 5G 

0 Likes
4 Risposte
matteocheccacci
Helping Hand
Opzioni
Prova a contattare l'assistenza Samsung su Whatsapp, ti consiglierà il centro di assistenza più vicino a te. Loro faranno una perizia (se fuori garanzia costa €25) e poi ti proporranno nel caso la riparazione.
Buona giornata

Matteo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_GzprL4p, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, mi preme informarti che occorrerà far periziare il prodotto presso un centro autorizzato Samsung. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
Credici87
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema. Inoltre anche la durata della batteria è cambiata. Il tutto è iniziato dopo aver installato l'ultimo aggiornamento sw.
Ci sono soluzioni?
Grazie mille
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Credici87. 🤝

In primo luogo, potresti indicarmi qual è il modello di smartphone in tuo possesso?

La connessione dati non funziona? Banalmente, hai avuto modo di inserire una differente SIM? 📶

La situazione è circoscritta alla connessione dati, oppure non ricevi le chiamate e gli SMS? 📬📞

Qualora non lo avessi fatto, come primo test ti suggerisco di eseguire una pulizia delle connessioni mobili:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali. 

Per quanto concerne la batteria invece, potresti indicarmi quanto dura un ciclo di carica completo fino al 100%? 🔋

Considera che quando si parla di autonomia, vi sono tanti fattori da prendere in considerazione al fine di comprendere se effettivamente vi siano anomalie.

Mi piacerebbe poter visionare il grafico concernente i consumi:

• impostazioni
  • assistenza dispositivo e batteria o batteria
  • clicca sul grafico
  • visualizza la lista delle app coinvolte

La dicitura potrebbe variare in base al sistema operativo presente sul tuo device, per tale motivo mi occorre conoscere il codice modello.

Ti chiedo di allegare la foto relativa al grafico dei consumi qui. ⬇️

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1742478226317.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes