Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Roaming dati SIM CoopVoce

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
62 Visualizzazioni
Manu0079
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Non mi è possibile usufruire dei dati internet in modalità roaming, nella sezione
IMPOSTAZIONI - CONNESSIONI - RETI MOBILI - PROFILI
è presente il profilo roaming dati per CoopVoce, purtroppo anche se installato più volte non abilita la connessione dati, lo stesso profilo sullo smartphone di mia moglie (stessa compagnia telefonica, modello Oppo) funziona.
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema?
Grazie in anticipo per i suggerimenti 
#roamingdati #gestionesim #a35
0 Likes
5 Risposte
etmame
Big Cheese
Opzioni
Devi rivolgerti a Coopvoce
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

e diamo il benvenuto a @Manu0079😊

In primo luogo, ti sei assicurato che il punto di accesso (APN) sia configurato correttamente? Per procedere in tal senso, ti raccomando di rivolgerti direttamente a CoopVoce per confermare i parametri necessari.

Se utilizzi una SIM diversa, riscontri lo stesso inconveniente oppure riesci ad accedere correttamente al roaming dati?

Hai verificato che, lato impostazioni, il roaming sia effettivamente abilitato?

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Manu0079
First Poster
Opzioni
Ciao @Jessica_A, ho contattato ol servizio clienti CoopVoce ma nonostante diversi tentativi non sono statino grado di risolvere il problema, abbiamo provato con diverse impostazioni del punto di accesso ma l'anomalia persiste.
Grazie per il supporto🙏
0 Likes
Manu0079
First Poster
Opzioni
Ciao,
Ho contattato il servizio clienti ma nonostante diversi tentativi di configurazione non sono stati in grado di risolvere il problema
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Manu0079,

sicuramente si tratta di una limitazione dovuta all'operatore telefonico, e mi spiace non riesca a risolvere.

Per controprova, hai avuto modo di utilizzare delle Sim alternative (col supporto di un amico, un parente...) e capire se l'inconveniente si presenta lo stesso?

Fammi sapere, buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes