Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sveglia e timer che non suonano

(Argomento creato il giorno: 13-04-2025 04:48 PM)
90 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Nikyfe
Apprentice
Opzioni
Buongiorno spero possiate aiutarmi con questo fastidioso inconveniente che sta accadendo al mio Samsung A52 5g. È accaduto giorni fa che il timer impostato suonanasse non con la solita suoneria ma con un semplice bib, adesso la stessa cosa capita alle sveglie e quando cerco nelle impostazioni di cambiare il suono della sveglia mi dice "impossibile riprodurre il suono se sì è in chiamata" ma ovviamente il telefono non è in chiamata. Qualcuno ha la soluzione?
0 Likes
5 Risposte
gugobesugo
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema sul mio A55
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Nikyfe, bentornata sulla Community Samsung!

Da quanto scrivi, sembra che l'app Orologio non stia notificando correttamente le sveglie e i timer in quanto rileva una telefonata in corso, anche se in realtà non è così: è possibile possa trattarsi di un intoppo momentaneo lato app Orologio o Telefono, oppure di una condizione causata da un'interferenza di qualche app di terze parti.

In questa circostanza, sarebbe utile provare ad escludere quest'ultima ipotesi effettuando un test in modalità provvisoria, alla quale puoi accedere seguendo questi passaggi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, attiva un timer e prova a modificarne la suoneria, al fine di capire se si presenta o meno il messaggio che hai indicato.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, è molto probabile che qualche app stia interferendo nel corretto funzionamento dell'app Orologio: in questo caso, ti consiglio di cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare l'anomalia.

Se invece non dovessi risolvere, ti consiglio di provare a cancellare i dati dell'app Orologio seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Orologio
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nikyfe
Apprentice
Opzioni
Grazie appena ricapita eseguirò la procedura, perché non è una condizione permanente ma una cosa che capita randomicamente. Anche io ho ipotizzato o un anomalia dell'app orologio oppure un interferenza e se interferenza c'è è con Whatsapp, perché chiudendo l'app, ritorna a suonare. In questo caso quali sono i consigli? Diciamo che cancellare whatsapp non mi è possibile forse cancellare la chace?
0 Likes
gugobesugo
First Poster
Opzioni
Anche io ho provati a chiudere whatsapp quando mi si è ripresentato il problema e la sveglia ha ripreso a suonare.
Cosa possiamo fare?
0 Likes
Nikyfe
Apprentice
Opzioni
Non capisco se è un problema della sveglia, di WhatsApp o del sistema operativo in generale🤷🏻 ♀️. Momentaneamente io ho cancellato la chace di whatsappApp e verificherò se si ripresenterà. Forse dovremmo provare un'altra app orologio per escludere o confermare che il problema sia dell'app orologio. Strano che cmq sia una problematica di soltanto 2 utenti
0 Likes