Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile chiamare con auricolari bluetooth su A52S 5G

(Argomento creato il giorno: 13-04-2025 05:08 PM)
337 Visualizzazioni
Marco65_R
Pioneer
Opzioni
Da qualche tempo sto riscontrando che quando effettuo le chiamate Bluetooth da auricolari, watch 4 o auto, questo non si attiva nonostante sia regolarmente settato nelle impostazioni. L'audio invece funziona regolarmente. Naturalmente ho pulito la cache e resettato le impostazioni di rete. Purtroppo niente è cambiato, è necessario riavviare lo smartphone ma dopo qualche minuto ricomincia a non funzionare. Qualcuno ha lo stesso mio problema?
16 Risposte
TracerA52
Journeyman
Opzioni
Ho lo stesso problema su A52 s 5g , da qualche settimana il telefono risulta connesso (sia in auto dove rileva i contatti e avvia anche le chiamate da comando vocale che da auricolari) ma non riesco a parlare e sentire con la chiamata in corso.
Gli audio musicali o dei social, invece, si sentono senza problemi.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

TracerA52, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Nel merito di quanto segnalato, per prima cosa, vi suggerisco di verificare se per i dispositivi in questione è stata correttamente concessa l'autorizzazione alle chiamate, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Seleziona l'icona delle impostazioni in corrispondenza del dispositivo Bluetooth
  • Chiamate (deve essere attiva)

Laddove attivando questa opzione continuaste a riscontrare il medesimo comportamento, vi suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considerate che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul vostro dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare se le periferiche BT funzionino correttamente anche in fase di chiamata. 

Mi fate sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
TracerA52
Journeyman
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta.
Proverò questa procedura e ti farò sapere.
Premetto che i controlli sulle impostazioni del bluetooth li ho già fatti e sia in auto che con gli auricolari risultano attive sia le chiamate che gli audio..
Il problema di un eventuale app può verificarsi anche con app già installate? Nell'ultimo periodo non ho installato niente di nuovo..
Grazie ancora
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Stesso problema, fatto reset delle impostazioni bluetooth e wifi (e ho dovuto resettare anche l'orologio perché non si connetteva più al telefono....) ma niente, il problema si ripresenta spesso e l'unica soluzione è riavviare l'A52s
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@TracerA52 ti confermo che può accadere che un'app installata da tempo possa comunque causare alcuni conflitti software. Ciò può accadere in due circostanze:

• Se l'app è stata aggiornata e vi è l'eventualità che la nuova versione della stessa possa essere interessata da qualche inconveniente;
  • Se viene aggiornato lo smartphone e l'app installata non viene adeguata per funzionare in modo corretto sulla nuova versione di sistema.

Per questo motivo, è sicuramente fondamentale svolgere un test in modalità provvisoria: tienici aggiornati!

@Fra4314 potresti provare ad eseguire anche tu i test suggeriti dal collega Danilo e farci sapere?

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
TracerA52
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti e grazie per l'assistenza.
Stamattina ho fatto la procedura consigliata, una volta passato in modalità sicura il problema è sparito, con l'occasione ho disinstallato un paio di applicazioni che uso raramente (all'occorrenza proverò a reinstallarle) .
Adesso sembra funzionare tutto correttamente anche in modalità "normale", magari anche senza volerlo ho disinstallato l'app giusta..
Grazie ancora!
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao TracerA52,

ti ringrazio per aver aggiornato il thread. 😊

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
csbm1997
Explorer
Opzioni
Ho già segnalato anch'io questo problema, ho fatto le procedure consigliate da Samsung ma nulla è cambiato. Il problema è sicuramente del nostro a52s in quanto tutti abbiamo problemi con dispositivi Bluetooth di marche diverse e l'unico punto in comune rimane il nostro smartphone ma Samsung sembra non volerci sentire perché ho trovato altri post molto più vecchi di mesi ma evidentemente il problema persiste.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao csbm1997,

mi spiace apprendere il tuo disappunto.

A tal proposito, desidero fare chiarezza sulla condizione riscontrata, al fine di offrirti un supporto adeguato e mirato. 🤝

Gli auricolari Bluetooth in uso sono ufficiali Samsung? Qualora non lo fossero, hai avuto modo di provare altri modelli per escludere la possibilità che l'anomalia sia legata all'incompatibilità con alcuni accessori di terze parti?

Ti sei già rivolto al nostro supporto tecnico, corretto? Potresti indicarmi quali procedure hai seguito finora? La situazione si presenta anche se utilizzi auricolari con filo?

Ti chiedo scusa per le molteplici domande, ma sono necessarie per poterti fornire un'assistenza precisa e mirata.

Fammi sapere, rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes