in data 01-02-2023 08:51 AM
Salve eccomi di nuovo scusandomi con tutti voi , ho un problema con il mio a52s 5g ..molto sicuramente è una questione di settaggio , non riesco a togliere l'avviso sonoro di mancanza di segnale (rete) ..mi spiego meglio quando sono in una zona dove la ricezione del segnale è completamente assente il cellulare continua a inviarmi un segnale sonoro fino a quando non rientro in una zona dove riesco a essere riconnesso . Come posso disabilitare questo avviso ?? Sicuro di un vostro gradito intervento e consiglio resto inattesa .
in data 01-02-2023 03:28 PM
Ciao Riccardofkg1,
quanto segnali è insolito: puoi comunque provare a ripristinare le impostazioni dello smartphone, in modo da eliminare eventuali impostazioni di questo tipo.
Per farlo vai su:
Per non dare nulla per scontato, potresti provare anche con un ripristino delle impostazioni di rete:
Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 01-02-2023 05:37 PM
Non è per nulla insolito, anche il mio A52 si comporta nello stesso modo.
in data 02-02-2023 08:08 AM
Ciao Riccardo_F leggendo le tue note non penso tu abbia colto nel segno sulla mia "particolare" richiesta , io non ho problemi di rete ..ma solo di quel fastidioso avviso che mi da quando non ho campo... il mio problema è (togliere ) il suono di notifica SOLO a quel singolo sistema , non posso disabilitare le notifiche perchè ho altri programmi in funzione che a me servono che mi avvisano quando ci sono degli allarmi . quindi io cerco il modo di scegliere singolarmente quale programma devo abilitare e a me serve disabilitare l'avviso solo mancanza di rete .Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato e a me serve solo quello ...
in data 02-02-2023 01:33 PM
Ciao Riccardofkg1 e Stekke00,
ho fornito tali indicazioni in quanto, di per sé, non esiste nessuna voce relativa a un suono di notifica del genere che sia disattivabile tra le impostazioni.
A questo punto vi chiedo di verificare se il prodotto si comporti in questo modo anche in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Mi servirebbe anche il codice IMEI dei dispositivi: ve l'ho chiesto tramite messaggio privato, per cui rispondete direttamente a quel messaggio non appena ne avrete la possibilità.
In questo modo potrò verificare la provenienza.
Teneteci aggiornati, ciao!
in data 09-02-2023 07:45 AM
penso non siano le soluzioni migliori "ne fare tutti quei passaggi , ne tenersi l'insolito " .
per la prima risposta la cosa più semplice per eliminare (provvisoriamente quando non si è sotto copertura rete è sufficiente mettere in modalita aereo ) ....per la seconda tenersi il problema ( è ridicolo ) una grande casa come la samsung ha tralasciato questo particolare ...per la terza ""il prodotto è italiano " se è questo che vuoi sapere ....resta il fatto che non ho trovato ancora nessuna soluzione sul caso da me riscontrato .
09-02-2023 10:33 AM - modificato 09-02-2023 10:34 AM
Ciao Riccardofgk1,
le verifiche richieste in precedenza dal collega, sono utili per comprendere se si tratta di un'anomalia legata alla presenza all'interno del device di qualche applicazione.
Per questo motivo, ti chiedo gentilmente di eseguire il test in Modalità Provvisoria proposto in precedenza dall'Expert Riccardo.
In questo speciale ambiente, la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Grazie!
Ciao,
in data 10-02-2023 09:33 AM
rispondendo all'ultimo messaggio ..ho fatto la procedura inviatami in precedenza ...e facendo ciò il telefono scurisce le icone di programmi esterni
mette la scritta in basso "modalità provvisoria " e passa automaticamente a funzione "aereo" ..nonostante tutto arrivano gli avvisi ( chiaro non arriva l'avviso di mancanza rete visto che è in modalità aereo però gli avvisi di avvenute operazioni continuano ad arrivare) mando la foto dello screenshot di schermata ....Ripeto a me interessa solo poter eliminare l'avviso di assenza di rete ...gli altri avvisi è chiaro che li ho impostati io per necessita di alcune applicazioni ..resto in attesa di ulteriori risultati .
in data 11-04-2023 10:06 PM
in data 11-04-2023 10:08 PM