25-08-2022 12:58 PM - modificato 25-08-2022 12:59 PM
Salve ho acquistato da qualche giorno un Samsung Galaxy A13 però ho riscontrato un piccolo problema,ovvero che quando ricevo messaggi la schermata di blocco non si illumina così come quando perdo le chiamate il telefono non vibra pur essendo attive la funzionalità di ricezione di notifiche a schermo spento e vibra alle chiamate perse potete dirmi come posso fare a far finzionare queste due funzionalità già attive ma non funzionanti? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-08-2022 03:36 PM
Ciao Irene1995, benvenuta nella nostra Community!
Se ho ben interpretato il tuo inconveniente accade che:
- alla ricezione di un messaggio SMS lo schermo non si accende mostrandoti la notifica;
- alla ricezione di una chiamata, pur accendendosi lo schermo con indicazione del chiamante e dei pulsanti di risposta/rifiuto, il telefono non vibra.
È corretto?
Hai già eseguito una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria? Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Da questo situazione, fatti inviare messaggi e chiamate, verificando il comportamento del telefono.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Inoltre vorrei che eseguissi anche una diagnostica mirata sul comparto vibrazione, in questo modo:
- Apri l'App Telefono
- Seleziona il tastierino numerico
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona Vibration.
La vibrazione si attiva normalmente?
Fammi sapere.
in data 25-08-2022 03:36 PM
Ciao Irene1995, benvenuta nella nostra Community!
Se ho ben interpretato il tuo inconveniente accade che:
- alla ricezione di un messaggio SMS lo schermo non si accende mostrandoti la notifica;
- alla ricezione di una chiamata, pur accendendosi lo schermo con indicazione del chiamante e dei pulsanti di risposta/rifiuto, il telefono non vibra.
È corretto?
Hai già eseguito una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria? Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Da questo situazione, fatti inviare messaggi e chiamate, verificando il comportamento del telefono.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Inoltre vorrei che eseguissi anche una diagnostica mirata sul comparto vibrazione, in questo modo:
- Apri l'App Telefono
- Seleziona il tastierino numerico
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona Vibration.
La vibrazione si attiva normalmente?
Fammi sapere.
in data 25-08-2022 05:26 PM
Ciao Michele grazie per il tuo aiuto ho risolto i problemi per i messaggi dovevo solo cambiare l'applicazione e sostituirla con quella originale della Samsung e per quanto riguarda alle chiamate perse il telefono vibra ogni 3 minuti per segnalarmi chiamate e messaggi persi.
Ecco l'app messaggi che adesso mi illumina lo schermo quando è spento
Grazie ancora per l'aiuto
in data 27-09-2022 09:25 PM
in data 28-09-2022 02:25 PM
Ciao yonio, benvenuto sulla Community Samsung!
L'Area Personale è disponibile sul Galaxy A13 5G e si può attivare dal seguente menu:
Questa informazione è presente anche nel manuale del dispositivo, a pag. 98:
Stai riscontrando difficoltà nel trovare la voce per attivarla? Mi confermi di aver eseguito i passaggi corretti?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Ciao!
in data 12-05-2023 05:16 PM
in data 30-09-2023 04:34 PM
in data 03-10-2023 02:22 PM
Ciao @Mestessa,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando.
Quale dispositivo possiedi nello specifico?
Da quanto tempo riscontri tale situazione? Ciò si è presentato in seguito all'installazione di qualche aggiornamento di sistema?
Potresti gentilmente allegare uno screenshot della schermata che viene mostrata durante le telefonate?
Tuttavia, per prima cosa, vorrei consigliarti di eseguire un piccolo ripristino dell'app Telefono così da poter correggere eventuali conflitti interni dell'applicazione.
Segui questi passaggi:
Successivamente riavvia il dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Ciao!