Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio samsung

(Argomento creato il giorno: 31-01-2023 11:34 PM)
442 Visualizzazioni
aehzjxjxj
First Poster
Opzioni
Ciao ragazzi,io ho un samsung a22 5g,ad un tratto non si eente più l'audio multimediale, ho provato a riavviare ma niente, Quando metto le cuffie l'audio va,ma senza non va,la suoneria pero funziona,le chiamate le posso fare solo in vivavoce,e quando alzo il volume c'è un segno arancione,qualcuno mi puo aiutare grazie mille
0 Likes
5 Risposte
MM130486
Voyager
Opzioni
Sulla tastiera telefonica digita *#0*# e fai il test dello speaker per assicurarti che lo speaker sia correttamente funzionante prima di tutto, poi se riesci a fare una screenshot del segno arancione e a postarla sarebbe meglio, così si riesce anche ad identificare il problema.
0 Likes
niccolacarboni97
First Poster
Opzioni
Ecco il segno, stesso problema 1709042939991.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao niccolacarboni97, ti do il benvenuto in Community!

Quale dispositivo possiedi nello specifico?

L'anomalia riguarda, dunque, solo l'audio degli elementi multimediali come brani, video e applicazioni?

Se gli altoparlanti riproducono correttamente le suonerie e la voce del tuo interlocutore durante le chiamate, in linea di massima possiamo escludere un problema sul componente; mi occorre, però, capire quale smartphone possiedi per sapere come viene gestito l'audio e se possiede più altoparlanti.

Per sicurezza, ti suggerisco di svolgere il seguente test di diagnostica che ti aiuterà a capire se lo/gli speaker funzionano correttamente:

• apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • premi sul pulsante Speaker. Verrà emesso un suono al volume massimo, quindi potrai capire se l'altoparlante funziona. In caso di smartphone con più altoparlanti, potrai selezionare quello inferiore e quello superiore mediante le apposite freccette presenti nel comando 

Puoi svolgere un test di diagnostica anche utilizzando l'applicazione preinstallata Samsung Members:

• Samsung Members
  • seleziona la scheda "assistenza"
  • Diagnostica > Vedi test
  • Altoparlante

Ci fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
anna797979
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema con un A15. Cosa posso fare? Ho già fatto il test ed è ok.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao anna797979, benvenuta sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso, dunque, non senti l'audio esclusivamente quando si tratta di contenuti multimediali come tracce musicali o l'audio di un video, ma riesci a sentire correttamente i suoni di sistema e le suonerie?

In tal caso, abbiamo senz'altro la certezza del fatto che gli speaker funzionano in modo corretto poichè, in caso contrario, non sentiresti nessun tipo di suono: infatti, nel tuo caso, il test ha confermato il corretto funzionamento.

In questa circostanza, prova a verificare se il volume dell'audio Multimediale risulta impostato su valori medio alti andando su:

• Impostazioni
  • Suoni e vibrazione
  • Volume

Noterai infatti che vi sono diversi cursori per i vari tipi di suoni: se tutti sono su valori elevati ma Multimedia è al minimo, è normale che il suono non si senta.

Veronica_F_0-1726663242859.png

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes