Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema al wifi di samsung a54

(Argomento creato il giorno: 28-04-2023 08:37 PM)
3532 Visualizzazioni
Carla_10
Explorer
Opzioni
Ho acquistato ieri il Samsung A54 5G e ha un problema a connettersi a wifi: trova le rete, e la riperde immediatamente, di continuo. A volte quando la trova segnala che è una connessione senza internet, falsamente perché la stessa rete wifi connessa ad altri dispositivi funziona benissimo.
Ho attuato tutte le prove che ho letto qui sul forum: ho aggiornato tutto, non ho vpn, e ho provato anche la modalita sicura, il problema persiste. 
Che cosa posso fare?
Leggo che è un problema molto comune con questo nuovo smartphone samsung. È un difetto si fabbrica forse? Di un aggiornamento forse? Risolveranno?
Io intanto come posso procedere?
Grazie a chi mi aiuterà. 
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@MassimilianoPet71, mi spiace sapere che anche il reset non sia stato efficace.

Potresti indicarmi quale centro assistenza hai provveduto a contattare?

Grazie!

@marco_tognon, comprendo a pieno il tuo disappunto in merito a quanto riscontrato.

Devo però confermarti che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.

Resto a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
marco_tognon
Explorer
Opzioni
Buongiorno Virginia
Si certo, farò periziare il telefono appena possibile dal centro di assistenza autorizzato.
Poi la aggiornerò.

A presto
MassimilianoPet71
Journeyman
Opzioni
Buongiorno!
Scusami se rispondo solo ora.
Innanzitutto vorrei comunicare a te e a tutta la comunità che ci segue che FINALMENTE dopo l'ultimo aggiornamento rilasciato il problema sembrerebbe essersi risolto.
Infatti da circa 7 giorni i nostri apparati (dopo l'aggiornamento) vanno molto meglio e si agganciamo con estrema facilità (finalmente) alla rete wi.fi.

Per quanto riguarda il centro da me interpellato telefonicamente, sono stati 2.
Brindisi e Taranto.

Ma poverini, non mi va di addossare a loro nessuna colpa per i motivi già ampiamente elencati.

Comunque, consiglio a tutti di aggiornare gli apparati in quanto sembrerebbe che hanno risolto alcuni problemi esistenti in precedenza.

Ringrazio Virginia_G e Filippo che dal centro clienti Samsung online non ci ha mai abbandonato e spesso anche con e-mail ci ha supportato.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@MassimilianoPet71, ti ringraziamo per averci aggiornato 😊

Sono lieta che questo spiacevole inconveniente si sia risolto nel migliore dei modi.

Ti rinnovo la mia piena disponibilità per qualsiasi necessità 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
marco_tognon
Explorer
Opzioni

Ciao, aggiornamento fatto ieri.
Provato vari stacchi e riattacchi del wi-fi, sembra sia tutto ok.
Si vede immediatamente la velocita' nel cercare e agganciare la rete, nella stanza piu' lontana della casa ci mette meno di 2 secondi (non ho cambiato nessuna configurazione nel modem router perche' avevo capito subito che il problema non era la' ).
Diamogli 7gg di test e poi possiamo archiviare la questione.

0 Likes
MassimilianoPet71
Journeyman
Opzioni
Io oramai lo sto testando da più di una settimana.
Avevo letto da qualche parte che erano disponibili gli aggiornamenti ed ho controllato subito se sui miei (ho 2 A54) device risultasse da aggiornare (per intenderci, non ho aspettato che mi apparisse in automatico).

Bene!
L'aggiornamento era disponibile e come per magia da allora non ho più avuto problemi in tal senso.

Ovviamente spero che non si ripresenti più tale problema🤗
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@marco_tognon, @MassimilianoPet71, vi ringrazio per averci aggiornato 😊

Vi invito a monitorare il comportamento del telefono per qualche giorno, sono certa che si sia risolto in maniera definitiva grazie all'aggiornamento rilasciato 😊

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
StefanoPie
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso identico problema, rete Tim. Per usare internet metto la scheda tim sul mio vecchio huawei mate 9. Ovviamente non sono contento di questa soluzione.
0 Likes
marco_tognon
Explorer
Opzioni

Molto strana questa cosa, il mio dopo l'aggiornamento che ha risolto il bug si connette a tutto quello che vede.
Ovviamente sei gia' aggiornato ad oggi, esatto ? 

StefanoPie
Apprentice
Opzioni
Sto aggiornando giusto adesso, poi ti faccio sapere