Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema al wifi di samsung a54

(Argomento creato il giorno: 28-04-2023 08:37 PM)
3584 Visualizzazioni
Carla_10
Pioneer
Opzioni
Ho acquistato ieri il Samsung A54 5G e ha un problema a connettersi a wifi: trova le rete, e la riperde immediatamente, di continuo. A volte quando la trova segnala che è una connessione senza internet, falsamente perché la stessa rete wifi connessa ad altri dispositivi funziona benissimo.
Ho attuato tutte le prove che ho letto qui sul forum: ho aggiornato tutto, non ho vpn, e ho provato anche la modalita sicura, il problema persiste. 
Che cosa posso fare?
Leggo che è un problema molto comune con questo nuovo smartphone samsung. È un difetto si fabbrica forse? Di un aggiornamento forse? Risolveranno?
Io intanto come posso procedere?
Grazie a chi mi aiuterà. 
StefanoPie
Apprentice
Opzioni
Allora dopo l'aggiornamento funziona, ma devo usare il canale di trasmissione 1 ( impostazioni avanzate )
0 Likes
bomberr
Apprentice
Opzioni

A me non ne voleva sapere di agganciarsi alla 2,4ghz del wifi di casa( alla rete 5ghz si connetteva).

Avevo solo il mio nuovo A54 che non si collegava al 2,4ghz.

Ho risolto andando a cambiare il canale della rete 2,4ghz in impostazioni avanzate router( messa in canale Auto anche se non volevo) e stranamente ora mi funziona...e si aggancia subito...

Potrebbe accadere forse anche per il 5 ghz qualcosa di simile forse forzandogli il canale desiderato...

0 Likes
NicolaR86
First Poster
Opzioni
Acquistato oggi un A54 ma la connesdione al wifi di casa è scarsa. Perde la rete di continuo. Mentre altri cellulari messi a fianco vanno benissimo
0 Likes
bomberr
Apprentice
Opzioni

Fai l ultimo aggiornamento sw...poi prova a verificare i canali del router...anche il mio è nuovo di qualche giorno fa e ho risolto cosi...

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Bene, un po' strana la cosa del canale 1...ma non conoscendo il modem router potrebbe essere un settaggio diciamo così imposto dal modem.
Per essere sicuro che funzioni "definitivamente" guarda la velocita' con cui si connette ad un dispositivo nuovo, che non ha mai visto.
Non deve metterci piu' di 2 secondi.
Io ho fatto un'aggiornamento anche oggi, credo che in 30gg abbiano rilasciato 3 aggiornamenti, ci stanno lavorando percio' bisogna fare tutti gli aggiornamenti proposti 

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

I canali del mio router sono tutti in AUTO (WindTre wifi6) e vedo che il telefono va alla grande.
Come dicevo in un'altra risposta ogni modem router ha le sue "manie", l'importante e' che il telefono agganci sempre tutto correttamente e senza buchi 

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Come dice bomberr aggiorna tutto fino all'ultimo.
Occhio che magari un giorno fai un'aggiornamento e ti dice che sei all'ultima versione disponibile e magari il giorno dopo se lanci una verifica di aggiornamento ti dice che ne hai un'altro disponibile.
Controlla a distanza di giorni, con gli ultimi aggiornamenti DEVE funzionare

0 Likes
bomberr
Apprentice
Opzioni
Il mio a54 a oggi va alla grande...ancora devo verificare la qualita di ricezione del wifi in banda 5 o 2,4 rispetto ad altri device samsung e non che ho...ma vedendo che si attacca in automatico senza problemi credo che sia ok...se noto differenze vi aggiornerò
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Buongiorno, anche ora dopo aggiornamento A14 non avete più avuto problemi wifi?
0 Likes
Rgiuli
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho appena comprato A54. Tolto dalla scatola ed acceso per fare trasferimento dati da altro cellulare A14 perfettamente funzionante: impossibile inizializzare il telefono perché non riconosce il wifi. Ho due reti diverse con due operatori diversi entrambe perfettamente funzionanti con apparati accesi, ma non funziona con nessuna delle due. Se non si connette non posso fare nessun tipo di aggiornamento nè ho accesso ai menu del telefono
0 Likes