Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema al GPS Galaxy A52s 5g

(Argomento creato il giorno: 07-02-2022 04:53 PM)
2027 Visualizzazioni
Enricocassese
Student
Opzioni
Hi da pochissimo comprato il telefono e già mi sono accorto che ha un problema abbastanza grave al GPS, la posizione è spesso approssimativa e, anzi , spesso mi indica che sono dalla parte opposta della strada . È molto frustrante soprattutto perché nelle grandi città è facile perdersi così, ed inoltre non rilevando la vicinanza con un monopattino o bici non mi permette di sbloccarli. ASSOLUTAMENTE DA SISTEMARE QUESTO PROBLEMA 

#galaxyA52s #gps #location #bug 
0 Likes
12 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Vai nelle impostazioni o informazioni dell'app GPS o Maps, alla voce autorizzazione vedi casomai c'è impostato "posizione esatta" oppure appeossativa. Con android 12 c'è questa possibilità. È possibile che sia questa a non farti risultare esattamente dove ti trovi
Falcox84
Legend
Opzioni
Ecco quello che ti dicevo fai così, tieni premuto su l'app Google Maps, la "i", clicchi su autorizzazioni, posizione e vedi se è attivata precisa. Sotto come vedi nella foto ci sono tutte le altre app con l'autorizzazione della posizione. Controlla se è attivata l'esatta posizione Screenshot_20220207-172929_Permission controller_27911_1644251369.jpgScreenshot_20220207-172920_Permission controller_27910_1644251360.jpg
Enricocassese
Student
Opzioni
Si la posizione esatta è stata attivata sin dal primo giorno, inoltre spesso devi fare la procedura di Google Maps quella con l'inquadratura del paesaggio, per avere la posizione reale e precisa. Solo che farlo ogni volta è un po' eccessivo
teobag
First Poster
Opzioni
Anche a me da problemi da circa 2 mesi. Come è possibile risolvere?
0 Likes
sisiaco
Journeyman
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, siete riusciti a risolvere?
0 Likes
Andrea921
Apprentice
Opzioni
Io ho riscontrato identico problema ormai da mesi e si presenta per qualsiasi app di geolocalizzazione.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrea921, benvenuto nella nostra Community.

Hai già verificato se il telefono necessiti di un aggiornamento del firmware, così che sia sempre in efficienza? Quanto riscontri è sicuramente un piccolo conflitto momentaneo.

Puoi controllare gli aggiornamenti da questo semplice percorso:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Ti raccomando anche un ripristino dei parametri generali legati alle funzioni di rete, in questo modo:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare) > OK
- Samsung Positioning
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Mi fai sapere come va? Resto a tua disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MassimoF
Explorer
Opzioni
Anche a me stesso problema... portato due volte in assistenza Samsung senza risolvere. Reinstallato da zero tre volte. Credo sia il firmware
0 Likes
MassimoF
Explorer
Opzioni
Ho provato a farle due azioni suggerite. Dopo averlo fatto la primavera è partito. Al riavvio de cell non ha più funzionato, neanche ripetendo le due procedure
0 Likes