Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi One UI 7 - Galaxy A54

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
363 Visualizzazioni
Delu
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, 
da quando ho effettuato l'aggiornamento ad android 15 ed alla One UI 7, il telefono ha subito un importante rallentamento nelle prestazioni, presentando continui lag e meno fluidità.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ci saranno degli aggiornamenti correttivi per tutto ciò? 
Grazie.
13 Risposte
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ciao @Delu,

anch'io possiedo un Galaxy A54 e, personalmente, non ho riscontrato problemi di prestazioni. Ti consiglio di provare a eseguire una wipe cache partition: è una procedura semplice che non cancella nessun dato personale, ma può aiutare a risolvere eventuali rallentamenti.

1. Spegnere completamente lo smartphone.
2. Collegare il dispositivo ad un altro tramite un cavo USB.
3. Premere e mantenere premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Volume Su.
4. Quando compare il logo "Samsung" sullo schermo, rilasciare il solo tasto Accensione, continuando a tenere premuto Volume Su.
5. Attendere la comparsa di una schermata blu con il simbolo di Android o un messaggio di avviso, quindi rilasciare anche il tasto Volume Su.
6. Verrà visualizzato il menu della modalità di ripristino (Recovery Mode): utilizzare i tasti Volume Su e Volume Giù per scorrere le opzioni disponibili.
7. Selezionare la voce "Wipe cache partition" evidenziandola con i tasti del volume.
8. Premere il tasto Accensione per confermare la selezione.
9. Nella schermata successiva, spostarsi sulla voce "Yes" utilizzando i tasti del volume.
10. Premere nuovamente il tasto Accensione per confermare l’eliminazione della cache.
11. Al termine del processo, il menu di ripristino verrà visualizzato nuovamente. Selezionare l'opzione "Reboot system now".
12. Premere il tasto Accensione per riavviare il dispositivo normalmente.
Delu
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per le informazioni, seguirò i tuoi consigli e al termine della procedura ti farò sapere com'è andata.
0 Likes
Delu
Journeyman
Opzioni
Quando dici di collegare il cellulare ad un altro dispositivo, intendi collegarlo ad un altro smartphone oppure ad un PC?
0 Likes
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Io sono riuscito con un tablet samsung e non ho avuto bisogno di un PC.
Delu
Journeyman
Opzioni
Ok, proverò. Grazie
0 Likes
Pasquale90
Voyager
Opzioni
Aggiornato ieri sera e fin ora non ho riscontrato alcun problema, anzi mi sembra più fluido e addirittura batteria migliorata
Peppe159
Journeyman
Opzioni
Io ho aggiornato sembra andare Tutto ok anzi qualche miglioramento, dici di fare sta procedura anche a chi va bene? O solo a chi va male?
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Nessun problema rilevato con A54, anzi fluidità e batteria migliorati
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Io l'ho fatto ci metti 2 minuti e non perdi nessun dato
0 Likes