Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Outlook non funziona

(Argomento creato il giorno: 26-01-2023 06:54 PM)
575 Visualizzazioni
tatolo04
Journeyman
Opzioni
Buona sera a tutti, ho uno smartphone android A32 dove ho installato il pacchetto office, abbonamento 365
All'avvio di outlook mi chiede la password, dopodiché compaiono di default i parametri di accesso al server di posta Alice, inserisco la password per posta in arrivo e in uscita ma a quel punto compare un messaggio di errore: il certificato del tuo server di posta non è valido
È un problema noto? Risolvibile?
Grazie
7 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Hai rete Tim? Altrimenti non funziona.
tatolo04
Journeyman
Opzioni
Se intendi l'operatore di rete mobile la risposta è no, non ho TIM
Correggimi se sbaglio: mi stai dicendo che da mobile la consultazione della casella di posta ALICE funziona solo su rete TIM, indipendentemente dalla app utilizzata?
Wroom
Mastermind
Opzioni
Sul sito tim dice questo, comunque puoi sempre provare a seguire la guida per la configurazione su android, sempre dal sito timScreenshot_20230126_211044_Firefox_1000002684_1674763844.png
Tickiti58
Pathfinder
Opzioni

Ho cambiato Smarthphone sono passato da un Xiaomi 10t lite ad un Samsung A33 dove non riesco ad installare Outlook in quanto dopo aver inserito tutto ho il msg il certificato del tuo server di posta non è valido;leggo che si tratta di un problema della tim avendo come provider fastweb ma sullo smarthphone precedemte funzionava per cui non credo. Possibili soluzioni?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tickiti58,

al fine di offrirti un supporto mirato, ho necessità di porti alcune domande.

Hai indicato <<non riesco ad installare Outlook in quanto dopo aver inserito tutto ho il msg il certificato del tuo server di posta non è valido>>: potresti fornirmi maggiori dettagli? Stai provando a scaricare l'app Outlook dal Play Store e la procedura di installazione non va a buon fine?

Cosa intendi quando dici <<dopo aver inserito tutto>>? Se ti riferisci alla procedura di configurazione della tua casella di posta elettronica, questa può essere effettuata solo se l'app è stata correttamente scaricata: potresti indicarmi esattamente i passaggi che hai effettuato?

In attesa di un tuo riscontro su questi punti, ti chiedo di verificare se riesci a configurare correttamente la tua casella di posta elettronica utilizzando l'app "E-mail", disponibile di default sui nostri Galaxy:

Veronica_F_0-1682592355126.png

Se in questo modo riesci ad accedere correttamente alla casella di posta, è possibile vi sia un inconveniente sull'applicazione utilizzata.

Ho eseguito una verifica sui nostri sistemi e ho constatato che, nella giornata di ieri, hai avuto modo di comunicare con il nostro supporto Live Chat e che la nostra incaricata ti ha suggerito di cancellare la cache dell'app: hai provato?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tickiti58
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno
Con l' app email non ho problemi ed è stata la mia alternativa; in pratica ho scaricato Outlook da Play Store ho inserito tutti i dati relativi alla mia mail quindi utente,pw,SMTP ecc. quando vado per confermare mi viene mostrato il msg il certificato del tuo server..........
Ho sia cancellato la cache che disinstallato Outlook ma non cambia niente ma addirittura posso fare la configurazione solo con Imap e non con Pop3.
Ieri ho chattato con il supporto ma mi hanno invitato a chiedere il Supporto di Microsoft
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tickiti58,

nostro malgrado, non trattandosi Outlook di App sviluppata internamente da noi, non abbiamo modo di intervenire in modo diretto.

Se hai già verificato la disponibilità di eventuali versioni più recenti sul Play Store, ma con il medesimo risultato, la cosa migliore è appunto contattare Microsoft per avere maggiori dettagli a riguardo.

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes