in data 26-01-2023 08:09 PM
in data 27-01-2023 12:04 PM
Ciao @Pietromor,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per quanto hai riscontrato con il tuo Galaxy A53.
Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.
Cosa intendi esattamente con "la ricarica mi sembra un po' lenta"?
Ricaricando il dispositivo, con autonomia residua del 15% circa, quanto tempo viene indicato sul display per la ricarica completa?
Utilizzi un caricabatterie originale Samsung?
Ad ogni modo, ti consiglio di verificare inoltre se tale situazione si presenta utilizzando un caricabatterie differente.
Eventualmente, ti invito a utilizzare anche dei diversi cavi.
Fammi sapere, grazie.
Buona giornata.
in data 27-01-2023 05:19 PM
in data 27-01-2023 10:14 PM
Ciao, controlla se la ricarica rapida e la ricarica ultra rapida sono abilitate in Impostazioni?
in data 27-01-2023 10:41 PM
in data 31-01-2023 03:16 PM
Ciao Pietromor,
i tempi di ricarica possono variare prima di tutto in base al livello di carica residua. Indichi che il rallentamento si verifica a prescindere dal livello di carica, tuttavia le condizioni alla base di tali modifiche possono essere varie.
Visto che le impostazioni di ricarica sono già state verificate, sarebbe utile testare il dispositivo in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio testare anche altri caricatori e altre prese, se possibile.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Ciao!
in data 31-01-2023 07:15 PM