Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A53

(Argomento creato il giorno: 26-01-2023 08:09 PM)
298 Visualizzazioni
Pietromor
Pathfinder
Opzioni
Da 2 giorni la ricarica del telefono mi sembra un po lenta anche se impostato con ricarica rapida .iIl caricatore e a 25w
0 Likes
6 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Pietromor,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per quanto hai riscontrato con il tuo Galaxy A53. 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Cosa intendi esattamente con "la ricarica mi sembra un po' lenta"? 

Ricaricando il dispositivo, con autonomia residua del 15% circa, quanto tempo viene indicato sul display per la ricarica completa? 

Utilizzi un caricabatterie originale Samsung?

Ad ogni modo, ti consiglio di verificare inoltre se tale situazione si presenta utilizzando un caricabatterie differente. 

Eventualmente, ti invito a utilizzare anche dei diversi cavi. 

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietromor
Pathfinder
Opzioni
Ciao buona sera grazie per il ben venuto , praticamente ho il telefono da 3 mesi e ho sempre ricaricato la mattina con qualsiasi percentuale di ricarica residua con alimentatore originale Samsung a 25 w con cavetto in dotazione .Da qualche mattina noto che il tempo di ricarica che mi dà il dispositivo e inferiore a quello che ho a fine ricarica ,per dire mi dà 55 min.al termine della ricarica invece inpiegaun ora e15 circa mentre prima era preciso anzi qualcosina in meno.E questo ciao grazie mille la batteria comunque va benissimo
0 Likes
Neo001
Legend
Opzioni

Ciao, controlla se la ricarica rapida e la ricarica ultra rapida sono abilitate in Impostazioni?

Screenshot_20230127_220907_Device care.jpg

0 Likes
Pietromor
Pathfinder
Opzioni
Ciao,si è attivata
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pietromor,

i tempi di ricarica possono variare prima di tutto in base al livello di carica residua. Indichi che il rallentamento si verifica a prescindere dal livello di carica, tuttavia le condizioni alla base di tali modifiche possono essere varie.

Visto che le impostazioni di ricarica sono già state verificate, sarebbe utile testare il dispositivo in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio testare anche altri caricatori e altre prese, se possibile.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Pietromor
Pathfinder
Opzioni
Adesso va bene ho portato la batteria al15 % e la carica adesso va bene