Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NFC

(Argomento creato il giorno: 08-04-2023 09:40 PM)
283 Visualizzazioni
tuffano
First Poster
Opzioni
App nfc non funziona in nessun modo
0 Likes
4 Risposte
RobMMIV
Voyager
Opzioni
Ciao! Non funziona memmeno con l'app della CIE (Carta D'identità Elettronica)?
0 Likes
tuffano
First Poster
Opzioni
Specialmente con CIE. Ho il simbolo dell app che è più sbiadita. ( però si vede) come ci clicco sopra per aprirla non da segni di vita
0 Likes
MicheleJr
Navigator
Opzioni
Purtroppo ho avuto lo stesso problema ho provato tutte le opzioni possibili per risolverlo ma nulla affinché ho iniziato ad eliminare tutte le app che utilizzavano l'nfc compreso Google wallet escluso Samsung wallet ora funziona benissimo l'app che da il problema è Google wallet disinstalla e risolvi tutto
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao tuffano, benvenuto in Community! :handshake: Bentornato MicheleJr 🙂

@tuffano potresti indicarci quale dispositivo Samsung possiedi?

Ci segnali che stai avendo difficoltà con il funzionamento delle applicazioni che utilizzano la connettività NFC, con particolare riferimento all'app CieID. Oltre ad avere difficoltà con l'apertura di questa applicazione, hai riscontrato anomalie anche nel funzionamento specifico della connettività NFC? Ad esempio, con le app di pagamento digitale (Samsung Pay, Google Pay ecc.)?

Per poter utilizzare la connettività NFC, occorre prima di tutto abilitarla dal menu dedicato:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • NFC e pagamenti contactless

Una volta abilitato NFC, per usarlo sarà sufficiente avvicinare la parte posteriore del dispositivo al lettore (ad esempio, il POS) e seguire le istruzioni riportate nell'applicazione in uso.

Nel caso dell'app CieID che non si apre, è possibile che sia interessata da un errore. Hai già provato ad effettuare un riavvio del telefono? So che sembra un suggerimento banale, ma spesso è molto utile per risolvere piccoli errori temporanei. 🙂 

In alternativa, prova a cancellarla e reinstallarla dallo store. Per eliminare l'app, recati nella Schermata Applicazioni, individua CieID e tieni premuto a lungo sopra l'icona. Nella finestra che apparirà a schermo, seleziona quindi la voce Disinstalla.

Una volta reinstallata l'applicazione, prova ad aprirla e fammi sapere se riesci ad utilizzarla.

@MicheleJr ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza! 😊

Probabilmente, nel tuo caso, le due applicazioni entravano in conflitto tra loro, generando anomalie con il funzionamento dell'NFC.

Si tratta di una condizione che può sempre capitare, ma è insolito che si verifichi con Google Wallet, visto che si tratta di un processo gestito interamente da Google e, dunque, perfettamente compatibile con il sistema Android.

È possibile che la versione dell'app che avevi sullo smartphone fosse interessata da un errore, quindi reinstallandola potrebbe non ripresentarsi.

Ad ogni modo, grazie per il tuo contributo! Potrà essere utile a tanti. :hand-with-index-and-middle-fingers-crossed:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes