Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi è caduto lo smartphone per terra e fa un rumore strano al tocco

(Argomento creato il giorno: 25-02-2023 01:29 AM)
1989 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Checco123
Explorer
Opzioni
È caduto il mio a52. Quando clicco i tasti del cerchietto o indietro ecc.(che si trovano sotto) od i numeretti per comporre un numero fa un rumore strano. Il rumore di quella mini vibrazione è strano e diverso. Cosa potrebbe essere successo? Che devo fare?
0 Likes
8 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
La caduta avrà provocato un danno a qualche componente interno. C'è poco da fare se non tenerlo così, oppure portarlo in assistenza. Hai qualche assicurazione? Altrimenti la riparazione è a pagamento in quanto non è compresa nella garanzia.
Checco123
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta. Ora l'ho riavviato ma non è cambiato nulla. Quando fa quella mini vibrazione che si sente ai clic(scusate se non l ho spiegato bene) continua a fare una vibrazione strana ed un rumore strano. Però non so...assicurazione no però forse ce l ho da meno di 2 anni. Cosa dovrei dire all'assistenza? Credo sia un "problema" complicato da capire forse. Non so...
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Devi dire che ti è caduto, anche perché è palese. Ti faranno un preventivo, valuterai tu se conviene e ne vale la pena oppure preferisci comprare in altro smartphone. Riguardo l'entità del danno non saprei.. valuteranno in assistenza.
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Potrebbe essere che con la caduta si sia staccato o danneggiato il motorino della vibrazione (visto che i tasti sotto non sono fisici). Ora, se disattivando la vibrazione del sistema dalle impostazioni del telefono, non ti fa nessuna vibrazione strana, io lo lascerei così...
Io ad esempio non uso la vibrazione di sistema, ne per la tastiera, ecc...Mi infastidisce e non la trovo utile (oltre a consumare più batteria).

Hai fatto il test vibrazione sull' app members?...così vedi come si comporta quando vibra.
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Fai anche una diagnostica di tutto e vedi se tutto funziona...su supporto in Members.Screenshot_20230225_091933_Samsung Members.jpg
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Concordo con Dade sarà il motorino della vibrazione che si è mosso quindi quando si attiva si muove in modo anomalo
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Come ti hanno già scritto in seguito alla caduta il motorino dedicato alla vibrazione è uscito dalla sua sede originale provocando l'anomalia che riscontri, all'assistenza si accorgeranno subito che è dovuto ad una caduta, non c'è nulla di complicato
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Checco123,

come ti è già stato fatto notare, la caduta può aver leggermente modificato le tolleranze precedenti sul perno rotante che attua la vibrazione.

Se non vi sono cambiamenti eccessivi rispetto alla condizione precedente, ed in assenza di altri fenomeni, non mi preoccuperei troppo.

Ad ogni modo, se hai premura, i nostri tecnici dedicati avranno cura di periziare il telefono presso un centro assistenza autorizzato e fornirti indicazioni più precise sul da farsi.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff Expert resta a disposizione per qualsiasi necessità 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes