Il mio samsung aA53 5G non rileva né connessioni wi-fi né trova dispositivi bluetooth.I problemi cominciarono quando il telefono restò immerso in acqua salata per 1/2 minuti, quando lo tirai fuori il telefono non si accendeva più e la sera lo sciacquai con acqua dolce e lo misi in una ciotola di riso per alcuni giorni, solo che quando tolsi la scheda SIM mi accorsi che aveva un angolo strano, come se fosse avvenuto un cortocircuito e avesse "mangiato" un angolo di scheda SIM (però la SIM funziona comunque tanto che ho ancora la medesima scheda nel telefono).
Dopo qualche giorno rimisi in carica il telefono e mi avvertiva che c'era ancora dell'acqua nel caricatore e così lo rimisi nel riso per un'altro giorno così la sera dopo non mi segnalò più il problema e lo caricai un po' dopo lo accesi e vidi che il touch era a dir poco orrendo e capì che c'era ancora dell'acqua all'interno e lo misi in un ambiente caldo con l'ingresso del caricatore rivolto verso l'alto per far uscire l'umidità e il vapore; lo tenetti lì per qualche giorno e lo riaccesi il touch era migliorato, ma per uno strano motivo era rovente e lo lasciai in frigo a raffreddarsi per un po'. Quando lo tolsi mostrò un altro problema: ogni tanto, per un indeterminato lasso di tempo, lo schermo si spegneva, ma secondo il telefono era acceso perché una volta avevo aperto la tastiera e lo schermo si spense solo che, quando cliccai dove dovevano essere i tasti della tastiera il telefono vibrava ed emetteva i suoni come se lo schermo fosse acceso. Lo lasciai qualche altro giorno ad asciugare fino a quando provai, per 20 minuti, ad asciugare, a debita distanza, con un phon. Quando finì il touch era di nuovo peggiorato e lo lasciai ancora ad asciugare, quando lo riaccesi notai che nella schermata di caricamento del telefono dei pixel gialli sfarfallavano per tutto lo schermo e si riavviò da solo, la schermata di spegnimento era strana perché al posto della solita scritta "samsung galaxy" bianca c'era la scritta composta da pixel di vari colori, tipo rosso verde..., e lo spense di nuovo.
Quando lo riaccesi lo smartphone impazzì completamente, infatti al posto della normale schermata di blocco c'era una striscia verde che ogni volta che riaccendevo lo schermo cambiava posizione. La sera lo rimisi ad asciugare.
Il mattino dopo i pixel ripresero forma e mostrarono la schermata di blocco normale, il touch funzionava perfettamente, ma per sicurezza lo misi ad asciugare un'altra notte.
La mattina dopo quasi tutti i problemi erano passati, infatti rimanevano solo il fastidioso spegnimento dello schermo a caso e i riavvi da soli del telefono. Feci un aggiornamento di sistema feci tutti gli aggiornamenti delle app e fecero scomparire, con un po' di tempo, quei due fastidiosi problemi. Il giorno dopo ricominciai ad usarlo normalmente e fu il giorno dopo, tornato a casa dalle vacanze, che mi accorsi del fatto che né il bluetooth né il wi-fi funzionavano, infatti il telefono non si connetteva più al mio samsung watch 4 nè alle mie samsung buds live e non si connetteva neanche alle reti wi-fi. Feci molteplici reset delle connessioni, ma niente non rilevava più né dispositivi né reti wi-fi. Questo problema persiste da giorni e ho provato di tutto: ho provato a togliere la cover del telefono, ho provato a disattivare la modalità risparmio energetico sull'orologio, ho provato a fare tutte queste cose insieme mettendolo in modalità provvisoria e ho provato a fare un reset delle impostazioni, ma niente il problema persiste, ho provato anche a scannerizzare il codice QR del modem, ma non ha mostrato niente. Non so più cosa fare, se qualcuno sa come risolvere questi problemi, per favore, risponda.