Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi vocali

(Argomento creato il giorno: 24-11-2023 03:59 PM)
1596 Visualizzazioni
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento Android 14 e interfaccia utente One UI 6 sul Samsung A54 5G il dispositivo presenta dei problemi con la registrazione dell'audio dei messaggi vocali.
Se mando dei messaggi vocali su WhatsApp o Messenger molti non registrano e mandano l'audio a vuoto/silenzioso.
Succede anche a voi?
124 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Istevan,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi se questo comportamento si verifica esclusivamente durante l'utilizzo delle applicazioni menzionate, oppure anche in fase di chiamata utilizzando il vivavoce? 

Hai verificato se le applicazioni risultino aggiornate all'ultima versione disponibile? Tieni presente che, al fine poter garantire una corretta interazione fra dispositivo e applicazioni, è necessario che queste siano ottimizzate per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo. 

In attesa di un tuo riscontro, ti chiedo cortesemente di eseguire un rapido test, allo scopo di verificare il funzionamento, a livello hardware, del microfono. 

Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# sul tastierino numerico dell'app Telefono e selezionare la voce "Start : RCV_DualMic"per il microfono utilizzato in chiamata oppure "SPK_2ndMic" per testare il microfono del vivavoce.

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

0 Likes
Istevan
Helping Hand
Opzioni
In fase di chiamata in vivavoce non l'ho so, perché non ho ancora provato, riguardo le applicazioni ho questo problema mi sono accorto su WhatsApp perché ho mandato un messaggio vocale e il mittente mi ha risposto che il messaggio è muto, quindi ho provato con Messenger per verificare è ho notato che ha il stesso problema non registra l'audio vocale.
Ho la mania di aggiornare sempre tutto il prima possibile e controllando nel play store risulta tutto aggiornato.
Questo problema lo riscontro da ieri pomeriggio dopo aver eseguito l'aggiornamento Android 14, per questo ho scritto perché volevo capire se altri utenti riscontravano il mio stesso problema.
Quello che ho trovato di ottimo e migliorato dall'aggiornamento è la durata della batteria e la velocità di ricarica che ora dura molto di più e si carica più velocemente.
Ringrazio molto per la risposta
0 Likes
lucaferro
Pioneer
Opzioni
Anche io ho il tuo stesso problema
lucaferro
Pioneer
Opzioni
Inserendo il codice *#0283# non mi da nulla, semplicemente si cancella
GiuArc
Explorer
Opzioni

Sì, succede anche a me dopo l'aggiornamento ad Android 14. A volte registra gli audio, a volte no, in maniera del tutto casuale.

Istevan
Helping Hand
Opzioni
Credo siano molti che hanno questo problema ma sicuramente non si saranno accorti.
Infatti anche a me l'ho fà in maniera casuale, su dieci audio 7 vanno e 3 non vanno e non capisco il perché.
GiuArc
Explorer
Opzioni

Bisognerà attendere un aggiornamento di whatsapp, non possiamo resettare il telefono solo per i vocali.

Istevan
Helping Hand
Opzioni
L'ho fa anche su Messenger e penso che l'ho faccia in tutte le App con i messaggi vocali, tipo Instagram, telegram ecc
swuswu
Journeyman
Opzioni
Quoto, ho lo stesso identico problema sul mio A54, per ora riscontrato solo su whatsapp in quanto non ho utilizzato altre app. Alcuni vocali vengono registrati normalmente mentre altri sono completamente silenziosi.