Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione Wallet cover A34

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
43 Visualizzazioni
gPaolo69
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

tenendo in tasca lo smartphone A34, mi si sblocca automaticamente, andando poi ad effettuare chiamate, strani messaggi ecc.
Questo succede nonostante ci sia la password o l'impronta digitale.
Non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema, allora ho provato ad acquistare una cover a portafoglio, ma non trovo tra le impostazione la gestione della chiusura e dell'orologio in finestra.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gPaolo69, benvenuto sulla Community Samsung!

In merito a quanto hai indicato, è opportuno prima di tutto trovare una soluzione riguardo lo sblocco automatico del telefono: infatti può accadere che lo smartphone, in tasca, rilevi dei tocchi che portano lo schermo ad accendersi, ma il dispositivo non dovrebbe sbloccarsi dal momento in cui è protetto con password e blocco biometrico.

L'unica opzione che può consentire al dispositivo di sbloccarsi in condizioni particolari (es. quando è con te, quando è vicino a un dispositivo attendibile oppure quando ti trovi in un determinato luogo) è Smart Lock, di cui puoi leggere di più consultando la nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-la-funzione-smart-lock-e-come-si-attiva/

Dunque, prova a verificare, prima di tutto, se tale opzione è attiva e prova a disattivarla dal seguente menu:

  • Impostazioni
  • Schermata di blocco 
  • Smart Lock

Inoltre, ti suggerisco anche di disattivare la funzione del doppio tocco per l'accensione schermo e di abilitare l'opzione "Protezione da tocchi involontari", in modo tale da limitare la possibilità che il telefono vada ad accendersi mentre si trova in tasca o in una borsa. Vai prima su:

  • Impostazioni
  • Schermo
  • Protezione da tocchi involontari

e poi su:

  • Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Tocco doppio per accensione schermo

Fammi sapere se, in questo modo, il telefono resta correttamente bloccato.

Per quanto concerne la cover, mi confermi che fai riferimento alla Smart View Wallet Case?

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-a34-5g-smart-view-wallet-case-black-ef-za346cbe...

In tal caso, dovresti trovare l'apposita voce "Schermata cover" nel menu delle Impostazioni, poco sotto le voci dedicate alla schermata di blocco e alla home screen: nel tuo caso, questa non compare? Potresti dirci di più?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gPaolo69
First Poster
Opzioni

Grazie della risposta,

Tutti i suggerimenti per lo sblocco li ho già applicati senza nessun risultato.
Per la cover faccio riferimento ad una simile a quella del link, la voce schermata cover non è però presente tra le impostazioni, ... anche cercando solo cover ...

 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao gPaolo69,

essendo una cover di terze parti, non abbiamo modo di conoscere le eventuali impostazioni attivabili.

Per quanto riguarda lo sblocco automatico del telefono, ti invito a segnalare l'inconveniente mediante l'invio di una segnalazione d'errore:

  • apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • selezionate la scheda Supporto
  • scorrete verso il basso e premete su Segnala un errore
  • selezionate una categoria  
  • descrivete la situazione ed inviate la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes