Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impronte digitale

(Argomento creato il giorno: 17-04-2024 09:37 PM)
3751 Visualizzazioni
erlagudo
Journeyman
Opzioni
Buonasera,

Ho apprna comprato il l A55 5g, e la problema e' non funzipna l'impronta digitale. Per tante volte che ho cancellato e registrare di nuove il mil dito,.,..per l'app che si serve l'accesso. Qualcuno che mi consigli che mi devo fare per risolvere la problema....
Vi ringrazio

Erl
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Itony53,

benvenuto in Community!

Sei riuscito a registrare correttamente le impronte seguendo i suggerimenti forniti nel corso del thread?

Sarebbe utile anche capire se sia stata applicata una pellicola particolare sopra il display, che magari potrebbe non facilitare la lettura delle impronte.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Itony531
Journeyman
Opzioni
Sono riuscito seguendo ok video su youtube è sufficiente resettare i setting dei dati di accesso e riavviare. Per ora funziona tutto
0 Likes
Itony53
Apprentice
Opzioni

Andare su gestione generale , reset , reset dati di accesso e poi riavviare il telefono

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Itony53,

sono lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per aver condiviso qui la tua esperienza!

Sono certo che queste informazioni potranno essere utili anche ad altri utenti.

Lo Staff Expert della Community rimane a disposizione 😉

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
erlagudo
Journeyman
Opzioni
Ciao ho fatto quello pero dopo si ritorna che non funziona di nuovo l'impronta....
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao erlagudo, 

grazie per il riscontro. 

L'errore si è presentato fin dal primo utilizzo del dispositivo? 

Per caso hai applicato una pellicola protettiva sul display? Tieni presente che alcune pellicole protettive, non conformi (con spessore superiore ai 0,2mm), potrebbero influire sul corretto funzionamento del sensore. 

Inoltre, al fine di verificare che non vi siano effettivamente anomalie sul sensore interessato, ti chiedo di effettuare un rapido test diagnostico. 

Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Diagnostica
  • Diagnostica dello smartphone
  • Riconoscimento con impronta

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Itony531
Journeyman
Opzioni

Dopo aver fatto questa operazione circa un mese fa non ho più avuto problemi.Consiglio di pulire spesso l’area del riconoscimento impronta.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Itony531,

sono lieta che la situazione si sia risolta, inoltre, ti ringrazio per aver condiviso con noi il dettaglio. 🤝

Lo staff resta a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_6RYA82B
First Poster
Opzioni

Quello che leggo è incredibile, appena comprato il cellulare, peccato non essermi documentato prima  . Dico: consigliare di inumidire il pollice? E come? Oggi giorno l'uso dell'impronta è fondamentale per pagare e home banking. Cosa dovremmo fare? Leccarsi le dita?

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Members_6RYA82B,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Posso assicurarti che difficilmente si presentano criticità di questo tipo. 

Pertanto, al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alla tua situazione.

Quale smartphone possiedi nello specifico?

Hai riscontrato delle difficoltà con l'utilizzo del lettore di impronta digitale? 

Quando riscontri esattamente questa situazione? Rilevi un particolare messaggio di errore?

Tuttavia, per prima cosa, desidero informarti che la funzionalità del sensore di prossimità può essere pesantemente influenzata dall’utilizzo di pellicole protettive non conformi (ovvero con spessore superiore a 0,2 mm) o cover non originali Samsung.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes