Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impronta

(Argomento creato il giorno: 16-04-2024 12:24 PM)
1883 Visualizzazioni
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, ieri ho acquistato un galaxy a55 ma nell'aggiunger l'impronta ho trovato un po di difficoltà e infatti non sempre la riconosce,qualcuno riscontra lo stesso difetto?
Monster74
Explorer
Opzioni
Ho eliminato le impronte
Con la pellicola faccio fatica anche a registrarle
Senza già va meglio, ma il pollice destro non me lo accetta
Quando poi vado a sbloccare il telefono devo lasciare molto il dito sullo schermo e spesso farlo più volte perché alla prima fallisce, e spesso passo al codice pin (faccio prima!)
La pellicola è un vetro Spigen
Cmq ora l'ho tolto
Lo schermo funziona benissimo. Il problema sta solo nelle impronte
Fatto il test in modalità sicura e mi sembra funzionare tutto tranne il riconoscimento delle impronte che si impunta lo stesso
Cmq non è vero che uscendo dalla modalita sicura tutto viene ripristinato! La tastiera non è più quella che avevo impostato e i widget nella home sono spariti; l'app telefono di Google non funziona più (l'ho dovuta disinstallare e reinstallare); e tante altre impostazioni sono cambiate riportandole a quelle di fabbrica
Mi sa che dovete studiarci un po' meglio😓
Ho fatto il test e dice che funziona tutto correttamente
A questo punto ho paura che siano le mie impronte digitali ad aver problemi
0 Likes
Monster74
Explorer
Opzioni
Aggiornamento:
Oggi ho installato la seconda pellicola/vetro presente nella confezione Spigen.
La prima ormai era compromessa a forza di fare stacca/attacca per le varie prove
Questa sembra funzionare bene 🤷😕
Che sia stata difettata la prima? Boooooooo
Staremo a vedere😉
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Monster74,

ti ringrazio per averci aggiornato.

Mi spiace per quanto accaduto in seguito al test, ti confermo che la Modalità Provvisoria non dovrebbe interferire in alcun modo sulle impostazioni precedentemente settate.

Per quanto riguarda le impronte, non viene riconosciuto solamente il pollice o tutte le dita?

Ti invito a prendere visione dello screen che ti posto di seguito:

Virginia_G_0-1718618786423.png

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Monster74
Explorer
Opzioni
Probabilmente la colpa è mia
Ho le dita molto secche
In inverno questo problema si accentua e mi si spacca la pelle 😥
Quest' inverno ho la sensazione che non mi funzionerà mai il sensore 😭
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Monster74,

mi dispiace, è probabile che il tutto sia riconducibile a questa tua condizione.

Ad ogni modo, sono disponibili ulteriori metodi di sblocco per il dispositivo, come ad esempio, il riconoscimento del viso o il semplice utilizzo di un PIN/Password.

Ti invito a prendere visione del manuale d'uso del prodotto. 😊 ⬇️

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202403/20240311143909949/SM-A356B_A556B_DS_UG_Open_UU_...

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mauryzyo
Journeyman
Opzioni

Anche io riscontro lo stesso problema riguardo il galaxy A55, esattamente come da te descritto, dopo il 20% inizia a fallire la lettura e ho notato che dopo il 70% memorizza l'impronta senza problemi e spesso sospende la lettura già al 40% per i troppi tentativi falliti. Raramente, anche quando è andata a buon fine la memorizzazione dell'impronta, funziona per un pò sia toccando lo schermo, sia con il tasto laterale, poi inspiegabilmente dopo qualche ora l'impronta non corrisponde più.

Non ho pellicole protettive, ho provato a riavviare, ho aggiornato il software alla versione ultima 6.1, ho provato con il reset di fabbrica, insomma ho seguito tutti i consigli riportati nel sito samsung o in rete ma non c'è niente da fare. Qualcuno spera che sia una questione di software e che prima o poi si risolverà. Un utente sopra scrive che lui non ha nessun problema con il sensore del galaxy A55, se fosse una questione di software credo sarebbe un problema più diffuso.

Anche leggendo comunity samsung estere alcuni dicono di aver risolto rivolgendosi a un centro assistenza ufficiale samsung dove hanno ricalibrato il sensore.

Ho acquistato  da pochi giorni e non vedo altra soluzione che rimandare indietro il telefono al venditore, a meno che qualcuno ha trovato una soluzione

GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Io avevo lo stesso problema infatti volevo restituirlo, ma il negozio dove l'ho acquistato non me lo ha voluto sostituire per lui andava bene, infatti non acquisterò più nulla da lui,comunque dopo il nuovo aggiornamento il telefono ha iniziato ad andare meglio, non dico che è subito reattivo all'impronta, perché alcune volte ci mette un po per sbloccare, ma comunque adesso la riconosce, aspetta magari un altro aggiornamento e poi valuta.
0 Likes
Mauryzyo
Journeyman
Opzioni

Ieri seguendo il consiglio di icony53, cioè il ripristino accessibilità, sembrava aver risolto il problema, ma la gioia è durata qualche ora, dopo di che l'impronta non corrispondeva più. Farò altri tentativi segnalati da altri utenti per un paio di giorni, poi se non risolvo faccio il reso. Inoltre ho notato leggendo tutti i post, che il problema è molto più diffuso di quello che pensavo. L'impronta digitale ormai è utile per tante applicazioni sensibili e sinceramente aspettare una soluzione definitiva uscendo dai tempi del reso non mi va tanto. Non c'è un comunicato ufficiale samsung nel quale segnala che sta risolvendo il problema?

Ho contattato diversi centri assistenza samsung a Roma con pareri divergenti, chi consiglia il reso, chi dice di memorizzare bene l'impronta, (capirai è una settimana che registro impronte), e chi propone di andare al negozio e ricalibrare il sensore, lo fanno al momento, dicono in 10 minuti.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto @Mauryzyo🤝

Mi spiace per la situazione riscontrata. 

A tal proposito, riferisci di avere eseguito un ripristino dei dati di fabbrica, ma la situazione sussiste; dopo aver eseguito la procedura hai testato il device senza alcun backup?

In questa casistica, occorrerà recarsi presso un nostro centro di assistenza per una perizia.

Potresti indicarmi pertanto, qual è il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia cura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio. 

GMaria68, attualmente il sensore risponde in modo corretto? Hai avuto modo di procedere con un ripristino del prodotto?

Mi fate sapere?  😊

Resto a disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauryzyo
Journeyman
Opzioni

Ciao Jessica

Si ho fatto un ripristino dati di fabbrica senza backup e la situazione persiste.

Ora sono fuori Roma e già ho visto che vicino  a me non c'è nessun centro assistenza autorizzato. Non rientro prima che sia trascorso il periodo per fare il reso e non voglio rischiare di tenermi un dispositivo che ha un problema simile pur rimettendoci qualcosa.

Ho chiesto a un negoziante che vende smartphone Samsung e mi ha consigliato di fare il reso perchè secondo lui non è una questione risolvibile tramite software ma dipende proprio dal sensore.

Mi dispiace ma procederò con il reso

Grazie Jessica

0 Likes