Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impronta

(Argomento creato il giorno: 16-04-2024 12:24 PM)
1878 Visualizzazioni
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, ieri ho acquistato un galaxy a55 ma nell'aggiunger l'impronta ho trovato un po di difficoltà e infatti non sempre la riconosce,qualcuno riscontra lo stesso difetto?
53 Risposte
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Anch'io ho il tuo stesso telefono ma è molto reattivo. Per ora non riscontro alcun problema🤷🏻‍♀️
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Utilizzi pellicole o vetri temperati?
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Si ma non ho
mai avuto problemi con altri cellulari, ho un a34 che non ho avuto problemi a mettere l'impronta,solo con a 55 ho avuto un po di problema, premetto che ha l'aggiornamento 6.1
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@GMaria68, mi spiace per quanto riscontrato.

In caso di difficoltà frequenti con la lettura dell'impronta digitale, consigliamo i seguenti accorgimenti:

• rimuovere e registrare nuovamente l'impronta digitale
  • inserire più volte la stessa impronta avendo cura di cambiare posizione spesso, in modo da consentire al sistema di registrare tutte le zone del polpastrello
  • rimuovere sticker protettivi o vetri temperati, soprattutto se sono più spessi di 2mm: il sensore di impronta digitale funziona mediante ultrasuoni, quindi se c'è un vetro protettivo le frequenze potrebbero avere difficoltà a superare questo ulteriore livello di protezione

Oltre a questo, è importante fare attenzione anche ad alcune condizioni delle dita e del vetro:

Virginia_G_0-1713340532243.png

Se noti che il dipositivo ha difficoltà a riconoscere l'impronta anche se tutte le condizioni sono rispettate, sarà utile svolgere un controllo sul funzionamento del sensore.

Potresti svolgere il test di diagnostica presente nell'applicazione Samsung Members, preinstallata, e indicarci quale risultato ottieni? Trovi i menu di diagnostica all'interno della sezione Supporto, dalla quale è possibile testare il funzionamento di tutto il telefono.

Fammi sapere!

Ciao 👋

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Sono ancora io,ho acquistato lunedì il galaxy a55 lunedì, e continuo ad avere il problema con il sensore d'impronta,la tolgo e la rimetto,arriva al 20%e dopo di che fa fatica a prendere l'impronta, quando finalmente me la prende, ci sono momenti che la legge e momenti che invece non mi sblocca il telefono, sono andata al negozio dove l'ho acquistato e quando ha provato lui ha detto che funziona e che devo premere di più sul display, ma comunque non funziona correttamente, chi ha lo stesso problema è cosa mi consigliate di fare?
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Hai applicato il vetro temperato? Potrebbe influire sul lettore d'impronta
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Si,ma con galaxy a 34 anche avevo il vetro temperato ma non ho avuto alcun problema
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Non tutti i schermi/sensori/telefoni e vetri sono uguali. Per esempio , anche il vetro acquistato , anche se de la stessa marca puo essere di un materiale/spessore (anche in micrometri) diverso da quello usato sul A34. In piu l'incolattura puo darsi non e abbastanza aderente in quella parte, una cosa invisibile al occhio. Ci sono mille fattori. Questo, abbinato a un schermo diverso porta a questa instabilità. Ma non significa che il sensore non funziona. Prova senza il vetro a vedere se il sensore funziona.

GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Grazie
0 Likes