in data 16-04-2024 12:24 PM
in data 19-04-2024 12:38 PM
Ciao GMaria68,
hai avuto modo di leggere quanto comunicato dalla collega Virginia nella risposta precedente e di effettuare la prova suggerita?
@Virginia_G ha scritto:In caso di difficoltà frequenti con la lettura dell'impronta digitale, consigliamo i seguenti accorgimenti:
- rimuovere e registrare nuovamente l'impronta digitale
- inserire più volte la stessa impronta avendo cura di cambiare posizione spesso, in modo da consentire al sistema di registrare tutte le zone del polpastrello
- rimuovere sticker protettivi o vetri temperati, soprattutto se sono più spessi di 2mm: il sensore di impronta digitale funziona mediante ultrasuoni, quindi se c'è un vetro protettivo le frequenze potrebbero avere difficoltà a superare questo ulteriore livello di protezione
Oltre a questo, è importante fare attenzione anche ad alcune condizioni delle dita e del vetro:
Se noti che il dipositivo ha difficoltà a riconoscere l'impronta anche se tutte le condizioni sono rispettate, sarà utile svolgere un controllo sul funzionamento del sensore.
Potresti svolgere il test di diagnostica presente nell'applicazione Samsung Members, preinstallata, e indicarci quale risultato ottieni? Trovi i menu di diagnostica all'interno della sezione Supporto, dalla quale è possibile testare il funzionamento di tutto il telefono.
Inoltre, quanto ti è stato indicato dai gentili utenti è corretto: alcune pellicole protettive, se particolarmente spesse, possono incidere sul corretto funzionamento del sensore posizionato sotto il display, poiché lo spessore risulterebbe essere un "ostacolo" tra l'impronta e il sensore.
Per questo motivo, sul nostro sito, proponiamo le pellicole protettive originali, studiate appositamente per proteggere il display e, al contempo, non interferire con il corretto funzionamento del sensore:
In questa circostanza, sarebbe senz'altro utile provare a rimuovere la pellicola attualmente applicata e testare il sensore: se questo funziona quando il display è completamente privo di protezioni, significa che la pellicola utilizzata non è adeguata per il tuo dispositivo.
Facci sapere!
Ciao
in data 19-04-2024 01:25 PM
in data 30-04-2024 07:46 AM
Io con il mio A55 ho risolto il problema seguendo un video trovato su Youtube.
Aprire Impostazioni,Gestione Generale, Ripristina, ripristina impostazioni di accesso.
Riavvia il telefono per me ha funzionato alla grande
in data 30-04-2024 03:23 PM
Ciao GMaria68,
dal momento in cui il test di autodiagnosi non segnala anomalie e riscontri semplicemente la mancata rilevazione dell'impronta, sarebbe opportuno testare il telefono dopo aver rimosso il vetro temperato protettivo che hai indicato di aver applicato sul display: come abbiamo avuto modo di spiegare, vetri temperati pellicole protettive particolarmente spesse possono incidere sul corretto funzionamento del sensore posizionato sotto il display.
Hai avuto modo di effettuare questa prova? È fondamentale al fine di capire se effettivamente il sensore sta funzionando correttamente e se si rivela necessario semplicemente scegliere una pellicola protettiva compatibile che non incide negativamente sul funzionamento del sensore.
Attendiamo un tuo riscontro.
@Itony53 benvenuto sulla Community Samsung!
Ti ringraziamo per la tua testimonianza!
Nel tuo caso, è molto probabile che si sia trattato di un inconveniente software momentaneo, risolto con un semplice ripristino delle impostazioni.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 30-04-2024 03:25 PM
01-05-2024 03:27 PM - modificato 01-05-2024 03:31 PM
in data 01-05-2024 03:32 PM
in data 01-05-2024 04:05 PM
Io ho risolto utilizzando la punta del dito e non il polpastrello. Prova
in data 01-05-2024 04:37 PM
in data 01-05-2024 10:14 PM