Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il telefono si riavvia automaticamente quando è in carica

(Argomento creato il giorno: 10-12-2021 10:10 AM)
6533 Visualizzazioni
Elena74
Explorer
Opzioni
Salve, da una decina di gg mi capita che quando metto in carica la notte il cellulare alla mattina lo trovo riavviato automaticamente.
Secondo me dipende dall'ultimo aggiirnamento di sistema.
Ho contattato Samsung e mi dicono di fare un backup (perdendo foto, dati, ecc....). Ma scusate, se è un problema della casa madre xchè devo rimetterci io? Oltretutto potrò successivamente fare altri aggiornamenti o devo tenermi sempre il cel alla vecchia versione? Qualcuno di voi ha risolto o siamo ancora in balia di questo problema? Grazie

22 Risposte
Clasti
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema.
0 Likes
Clasti
First Poster
Opzioni
Soluzioni?
0 Likes
Elena74
Explorer
Opzioni
Ho chiamato l'assistenza e abbiamo fatto una scansione del telefono da remoto. Io mio è tutto ok. Mi hanno suggerito di attendere il pross aggiirnamento x vedere se la cosa si risolve
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Elena74,

a supplemento delle verifiche eseguite in remoto, vorrei raccomandarti ulteriori azioni.

Assicurati come prima cosa che il menù indicato di seguito non sia inavvertitamente attivo:

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo e batteria
- Tre puntini in alto a destra > Automazione
- Riavvio automatico a orari stabiliti (da disattivare)

Secondariamente, ti suggerisco di attivare la Modalità Provvisoria prima di andare a dormire, e verificare se all'indomani mattina il telefono si è ulteriormente riavviato o meno.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

@Clasti, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Estendo anche a te queste verifiche, nel tuo caso preliminari.

Fatemi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Elena74
Explorer
Opzioni
Ciao, la prima parte di riavvio automatico l'ho già verificata, è disattivata. Cmq se tantissime persone stanno scrivendo di avere lo stesso problema presumo dipenda dall'aggiornamento, non dalle impostazioni del telefono. Saremo mica tutti rimbecilliti!!??
0 Likes
jagger7
Hotshot
Opzioni
Non voleva mancare di rispetto a nessuno ma voleva solo dirvi ancora c'è attivo in assistenza dispositivo, impostazione riavvio automatico... e comunque state tranquilli che è un bug... io ho un note 20 ultra e mi capitava durante il giorno... poi con l'aggiornamento software del mese successivo si è risolto... buona giornata
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Qui metto la discussione che ho creato dove si vede che è un problema software e che neanche l'assistenza può fare niente...

Link discussione
https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/riavvi-quando-metto-in-carica-il-mio-a51-dopo-l...
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Si attende un fix software da samsung imminente
Elena74
Explorer
Opzioni
Te l'hanno detto loro?