Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvi quando metto in carica il mio A51 (dopo l'aggiornamento di novembre 2021)

(Argomento creato il giorno: 30-11-2021 12:05 AM)
3271 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Dopo l'aggiornamento  del 25 novembre sto notando che ogni volta che metto in carica il telefono dopo averlo spento quest'ultimo inizialmente si blocca e non posso più vedere niente anche con il click del tasto power(dopo che è scomparsa la grafica della percentuale della batteria) e dopo vedo una linea sottile bianca sullo schermo a bassa luminosità per un secondo circa e subito dopo il riavvio dello smarrphone e se lo metto risuccede 9 volte su 10 su qualsiasi caricatore ufficiale samsung (provati quelli di a50 a51 e a71)
E tutti mi danno lo stesso risultato....
Volevo sapere se a qualcuno di voi sul vostro a51 vi crea questo problema dopo l'aggiornamento....
Se non si risolve con il prossimo aggiornamento spero che arrivi immediatamente, penso che dovrò mandarlo in assistenza.....🥲☹

image

Vi allego lo screen dell'errore che mi da subito dopo il riavvio su members
67 Risposte
Hashirama77
Pioneer
Opzioni
Prima di portarlo in assistenza prova a fare un backup con smart switch e poi un ripristino ai dati di fabbrica. A volte può capitare dopo un aggiornamento di sistema di avere qualche problema con le app di terzi installate nel telefono, anche se il fatto che lo faccia da spento sembrerebbe un problema al connettore di ricarica. Se anche dopo il ripristino si continua a bloccare allora è consigliabile portarlo in assistenza
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Saverio2004,

mi spiace per questa situazione. 

Prima di portarlo presso un nostro centro di assistenza autorizzato, sarebbe meglio eseguire un test in modalità provvisoria prima ancora del backup e ripristino dei dati suggerito da Hashirama77.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se dovessi riscontrare problemi anche in questa modalità, la cosa migliore da fare sarebbe inviare una segnalazione d'errore al nostro reparto di competenza. Per farlo, segui pure questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Se, invece, non dovessi riscontrare difficoltà in modalità sicura, eseguire pure il backup e ripristino che ti è stato proposto poco sopra 😊

@Hashirama77: grazie per il tuo contributo nella discussione! 🙂

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Provvederò allora per il ripristino o l'assistenza proprio perché questo problema avviene sono in ricarica quando completamente spento
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Grazie per il supporto
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Aggiornamento:
Dopo la formattazione ho riprovato a vedere se il telefono funzionava o meno e mi da lo stesso problema quindi credo che sia meglio portarlo in assistenza...
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Aggiornamento 3 dicembre ho mandato il telefono in garanzia e mi dovrebbe arrivare lunedì mi hanno detto che hanno rilevato un sovraccarico di elettricità quando va in carica, ma solo lunedì vedranno meglio di cosa si tratta con precisione
0 Likes
VincenzoSalzano
Explorer
Opzioni
Anch'io sto avendo lo stesso problema. Com'è andata? Cosa ti hanno detto? Hai risolto il problema?
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ancora niente sono andato al centro Samsung ma ancora dopo circa 4 giorni non mi fanno sapere niente secondo me dipende dell'aggiornamento che ha forse rotto a livello hardware il telefono, pure tu stai sperimentando il problema appena dopo l'aggiornamento???
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ti succede da dopo l'aggiornamento di novembre???
0 Likes