Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricarica lenta,il problema è software

(Argomento creato il giorno: 20-09-2022 08:46 AM)
1732 Visualizzazioni
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
esperienza di questa notte.
metto lo smartphone in carica sul comodino da spento con una carica residua del 25% e protezione batteria attiva.
sono le 23.55.
mi sveglio nella cuore della notte,ore 2.20,lo smartphone dovrebbe aver finito di caricare.
premo il tasto accensione e scopro che la carica è ancora al 54%.
2 ore e mezzo per caricare solo il 30%.
senza muovere lo smartphone dalla sua posizione e senza toccare il cavetto accendo lo smartphone e per magia mi segna carica completa in 40 minuti, infatti alle 3.00 lo smartphone è carico.
allego screenshot che indica il cambio di velocità che ha avuto la ricarica senza fare niente, solo quando ho acceso lo smartphone.
da dire che il problema capita anche con smartphone acceso,quindi
inutile che samsung insiste a fare prove e eventualmente mandare lo smartphone in assistenza.
è palesemente un problema software o comunque di aggiornamento.
attendo qualche confronto, soprattutto da samsung 

image

image

7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao angeloramirra,

ti ringraziamo per la condivisione, tuttavia stabilire l'esatta origine di questo comportamento in fase di ricarica è complicato.

Se non vuoi richiedere una perizia strumentale presso il centro di assistenza autorizzato di zona, puoi inviare una segnalazione d'errore.

Allegando i log di sistema, infatti, darai modo al nostro reparto preposto di effettuare tutti gli accertamenti sul caso e fornirti riscontro. Qui la guida dedicata:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
ti ringrazio per la risposta, sono stato anche in chat con un suo collega per vedere di risolvere.
le soluzioni del collega sono state:
fare varie prove con altri caricabatterie e cavi : mi è capitato anche con altri accessori;
mandare il telefono in assistenza : 7/10 giorni lavorativi senza telefono non posso stare, mi serve per lavoro.
proverò a segnalare come da lei suggerito.
ciò non toglie che visto i numerosi casi che si leggono qui su members, sulle varie pagine di Facebook di samsung, mi sembra abbastanza improbabile che tutti abbiano problemi di cavetto, caricabatterie o comunque di smartphone, altrimenti Samsung si può trovare in una vera e propria bufera mediatica e legale
michele1081
SuperStar
Opzioni
Prova a cambiare carica batteria e cavetto era sucesso anche a me e ho risolto cosi
0 Likes
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
proverò con un cavetto in tela ikea e un caricatore Huawei, ma una volta con una combinazione simile mi ha fatto lo stesso scherzo
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Io uso solo caric batterie originali samsung perche so che quelli nn originali creano problemi fammi sapere ok
0 Likes
igoritaly
Explorer
Opzioni

Scusate, utilizzo questo post perché invece io sono alla ricerca proprio di un software che mi faccia una ricarica lentissima di notte...

Ho un S25..visto che sono abitudinario e vado sempre più' o meno a letto alla stessa ora, mi verrebbe comodissimo un software che mi carichi la batteria in 6-7 ore, per danneggiarla il meno possibile.

Se non sbaglio una volta Samsung aveva un software che calcolava la ricarica in base alle abitudini...esiste ancora? Grazie e Ciao

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao igoritaly,

vorrei raccomandarti d'impiegare la ricarica secondo gli standard previsti: questo è il solo modo di preservare al massimo la tenuta della batteria, in quanto specificatamente progettata per lavorare così.

Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes